Inoki e Dj Shocca, diciotto anni dopo. Se nel 2004 Roc Beats volle Ness in quel 60 Hz che sarebbe diventato una pietra miliare del rap italiano, oggi è giunta l’ora di fare un album a quattro mani.
Inoki e Dj Shocca
Inoki e Dj Shocca hanno annunciato il loro joint album dal titolo 4 Mani. In uscita per Asian Fake e Sony Music Italy, il disco arriverà il 25 novembre in una data che non è casuale: è l’anniversario della nascita di Joe Cassano, amico di Inoki nonché uno degli esponenti del rap nostrano negli anni ’90.
Il joint album sarà anticipato dal singolo Milano By Night con Jake La Furia ed Emis Killa, titolo che richiama lo storico pezzo Bolo By Night in cui c’era anche Royal Mehdi. Questa sarà pure l’occasione per Killa e Inoki di trovarsi sulla stessa traccia, visto che non hanno mai collaborato per un pezzo insieme.
4 Mani: il primo disco di Inoki e Dj Shocca è già in pre-order
Dopo il brano del 2004, Inoki e Shocca hanno collaborato di nuovo in Veterano, traccia contenuta nell’ultimo album di Fabiano dal titolo Medioego, ma è la prima volta che si trovano su un progetto corposo come un disco intero.
4 Mani è già pre-ordinabile in CD e in due versioni in vinile. Per il momento non si conoscono né la tracklist né i featuring (a parte quelli del primo singolo), quindi si tratta di un acquisto a scatola chiusa, ma per gli amanti del genere non può essere un problema: Inoki e Dj Shocca sono una garanzia per il rap italiano.