Una via per far valere il proprio talento. In occasione dell’anno scolastico 2023/2024, SAE Institute Milano, Warner Music Italy e CoCo hanno messo in palio una borsa di studio per il corso Urban Music Production.
CoCo: un messaggio per i giovani
Il beneficio economico – che coprirà l’intero costo del corso – nasce dalla volontà di incentivare l’inclusione nell’industria musicale, favorendo la creatività dei giovani artisti che desiderano mettere in mostra le proprie capacità.
Da sempre promotore di messaggi positivi, CoCo si fa portavoce di questa iniziativa, spronando le ragazze e i ragazzi a perseguire i propri sogni, quelli che racconta nell’ultimo singolo 16 anni, ripercorrendo la sua adolescenza e le sensazioni provate. Ricalcando i messaggi che trasmette con il brano, il suo intento è quello di tendere una mano ai giovani per farcela, aiutandoli a non dubitare del proprio potenziale e a superare le avversità che si presentano durante il percorso della vita.
SAE Institute Milano, Warner Music Italy e CoCo: insieme per dare una possibilità
Non dubitare mai di te è il nome del bando che SAE Institute Milano, Warner Music Italy e CoCo hanno pensato per spronare i giovani a credere nelle proprie abilità. L’iniziativa viene umilmente presentata dall’artista:
«Non c’è troppo da raccontare, molte volte mi sono chiesto cosa poter fare per restituire l’amore ed il supporto che mi viene dato ad ogni mia canzone, ad ogni mio album. Insieme a Warner Music Italy e a SAE ho pensato di regalare una borsa di studio per il corso di “Urban Music Production” e dare una possibilità a qualcuno di noi. Ricordiamocelo sempre: Non dubitare mai di te».
Il bando Non dubitare mai di te è aperto da oggi, mercoledì 20 dicembre 2023, si chiuderà domenica 14 gennaio 2024 alle ore 23:59. La domanda di ammissione dovrà essere accompagnata da una traccia strumentale compresa tra un minimo di 2 minuti e un massimo di 5 minuti e da una lettera motivazionale. L’artista vincente verrà annunciato/a durante il mese di febbraio 2024 (il giorno esatto non è ancora stato stabilito). Il progetto è rivolto alle persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni già iscritte al corso Urban Music Production o che sono intenzionate a farlo per intraprendere degli studi in ambito creativo per poi farne una carriera.