Una dichiarazione senza filtri. Dopo i primi singoli di successo, per Sally Cruz è arrivato il momento di pubblicare il suo primo Ep dal titolo Confessione.
Sally Cruz: data di uscita e featuring
L’Ep della giovane artista, tra gli emergenti più di talento nel panorama urban attuale, uscirà su tutte le piattaforme digitali il 19 gennaio 2024 per Supertango e Capitol Records Italy. Il progetto arriva dopo l’ultimo estratto La notte, in collaborazione con thasup e su produzione di Mike Defunto, che ha conquistato la posizione 41 della classifica Top 50 di Spotify nella prima settimana dall’uscita.
Incluso l’ultimo singolo anzidetto, il progetto si compone di dieci brani, tra cui i brani già editi Alessia, Tempesta, 1 2 3. A impreziosire l’Ep ci sarà un altro featuring ovvero quello di Neima Ezza nel brano Corde, uniti dalla capacità comune di mettere a nudo mancanze e sofferenze attraverso una scrittura sensibile, nonostante la fedeltà di ciascuno verso i propri background differenti.
Sally Cruz: il progetto e la tracklist
Il titolo emblematico dell’Ep fa intendere che questo primo progetto discografico di Sally Cruz è in linea con la sua capacità di esprimere emozioni e stati d’animo con una narrazione senza filtri, proprio come ha fatto percepire con i brani realizzati finora. Attraverso i suoi testi, l’artista vuole dare voce alla sua generazione che può riconoscersi nelle sue storie e farsi trasportare dall’atmosfera di ogni pezzo.
Sally Cruz descrive il tormento e la nostalgia con disarmante lucidità, facendo emergere una forte voglia di riscatto dal dolore. Ogni brano è un prisma il quale riflette sia il mondo che circonda l’artista che i molti aspetti della propria personalità. Se questi sono i temi portanti, a livello musicale il fil rouge di Confessione è il timbro graffiante e penetrante di Sally Cruz – che la rende riconoscibile sin dal primo ascolto – su sonorità urban che richiamano la trap e il pop con influenze elettroniche/edm.
Di séguito la tracklist dell’Ep:
- Alessia
- Tu
- La notte (feat. thasup)
- 1 2 3
- Sola con me
- Mi portano con sé
- Corde (feat. Neima Ezza)
- Lame e rasoi
- Fantasma
- Tempesta