Era previsto per l’estate, ma questa sembra essere la volta buona (forse): il tanto atteso secondo album di SZA è pronto per essere pubblicato.
SZA: la musica inedita degli ultimi 5 anni
Incontrata dai reporter di TMZ al Los Angeles International Airport, l’artista ha rivelato di aver registrato un centinaio di brani inediti tra i quali sono stati selezionati quelli per il prossimo LP:
«Total? A hundred, maybe? Like, I don’t even know, actually. Five years worth of material».
Quando le è stata chiesta la data di pubblicazione, la cantante di Ctrl ha lasciato intendere che il disco potrebbe uscire da un momento all’altro, ma senza lasciarsi scappare nessun altro dettaglio.
SZA: la carriera da attrice
Negli ultimi cinque anni, dall’album di esordio a oggi, SZA non si è occupata solo di musica. Oltre al brano per il film Black Panther dei Marvel Studios e ai featuring, ha intrapreso la carriera da attrice.
Nel 2020 ha debuttato nella serie TV Insecure: Looking for LaToya in onda su HBO, dopo aver contribuito alla colonna sonora della stessa tre anni prima con il brano Quicksand. Dopo questa prima esperienza, la cantante/attrice debutterà in un film: farà parte del cast di Tuna Melt con Eddie Huang e la star di Euphoria Chloe Cherry, nel quale interpreterà l’interesse amoroso di Huang nei panni di un sicario che incontra inaspettatamente l’amore della sua vita.
SZA: la conferma dal presidente di TDE
Sebbene, a luglio, SZA abbia puntato il dito contro il presidente della sua label per il ritardo del suo album, proprio Terrence “Punch” Henderson – il manager della Top Dawg Entertainment – nel mese di agosto confermò l’uscita dell’album:
«It’s not really a secret. SZA’s coming very, very soon. We pretty much have the album done. We know exactly when it’s coming out, but on the internet, you only get a certain amount of characters. You don’t have time to really go into a full explanation of what’s going on like that when you’re in the moment and tweeting something».
Non sapremo mai se le scaramucce tra i due sono servite solo a incrementare l’hype intorno al progetto oppure se hanno davvero rallentato la pubblicazione, fatto sta che ora l’album sembra davvero vicino.