Manca sempre meno all’uscita. Dopo aver annunciato il suo album di debutto intitolato Bendicion, Boro ha svelato i titoli dei brani e gli artisti con i quali ha collaborato al progetto.
Boro: i brani e le collaborazioni
Dopo aver ottenuto un grande successo con gli ultimi singoli, venerdì 19 gennaio 2024 Boro pubblicherà Bendicion, il suo primo album in uscita per EMI Records. Il disco conterrà quindici brani di cui sette inediti e vedrà la presenza di grossi nomi, anche internazionali, quali Geolier, Fred De Palma, VillaBanks, MamboLosco, Artie 5ive, Elettra Lamborghini, Oriana e Soolking. Le produzioni, invece, sono state affidate a Cocobeats, Andry The Hitmaker, Timongothekeys, Greg Willen, JVLI, ITACA, Andre Camilo, Elvis Crespo e Don Joe.
Questa la tracklist completa:
- Everyday
- Cheerleader (feat. MamboLosco)
- Cocaina
- Bugatti (feat. Fred De Palma)
- Tu Lo Sai (feat. Villabanks)
- Van Scuro
- Bendicion
- Cadillac (feat. Artie 5ive)
- Delincuente (feat. Elettra Lamborghini)
- Coco Chanel (feat. Oriana)
- Oh Mama
- Nena (feat. Geolier)
- Rompo (feat. Villabanks)
- Suavemente (feat Soolking)
- Lento (feat. MamboLosco)
Boro: un disco di gratitudine
L’album arriva dopo che l’artista ha collezionato 9 dischi di platino, 1 disco d’oro, più di mezzo miliardo di stream e oltre 120 milioni di views su YouTube attraverso hit quali Lento (con MamboLosco su produzione di Don Joe) e Nena (con Geolier e Andry The Hitmaker). Per Boro, questo disco ha il significato della riconoscenza proprio per il successo che ha finora ottenuto. Infatti, ha presentato il disco – il cui titolo in spagnolo significa letteralmente “benedizione” – con queste parole:
«Per la vita che faccio mi sento benedetto, per ogni cosa positiva che succede nella mia vita ho sempre sentito la necessità di ringraziare, il destino o un’entità superiore. Credo che la musica sia il mio modo di trasmettere questo senso di gratitudine, lo strumento più naturale».
Oltre alla versione digitale, pubblicata su tutte le piattaforme di acquisto e streaming, Bendicion uscirà nel formato fisico in quattro varianti:
- CD Autografato;
- LP Autografato;
- LP autografato e colorato, in esclusiva sullo shop online di Universal Music;
- CD autografato, in esclusiva all’interno dello shop online di Universal Music.