Skate e rap, un binomio vincente. Questi due elementi sono le caratteristiche del nuovo brano di Gio Fog dal titolo 667.
Gio Fog: una nuova traccia per l’album “Pressure”
La nuova canzone 667 è la bonus track dell’album di esordio Pressure pubblicato lo scorso dicembre (nel quale troviamo la collaborazione illustre di Egreen nell’unico featuring presente). Come il disco, anche questa traccia è prodotta da Azukori. Il nuovo pezzo è strettamente hip hop sia dal punto di vista musicale che da quello concettuale, poiché si tratta di un lavoro fatto di rime chiare e dirette, sogni, prese di posizione e di skateboard, sua grande passione nonché uno sport storicamente legato alla cultura della doppia H.
Il brano, in uscita per Payback, sarà pubblicato venerdì 26 gennaio su tutte le piattaforme di streaming.
Gio Fog: tra skate e rap
Classe ’97, Gio Fog – all’anagrafe Giovanni Varotto – si avvicina alla musica in adolescenza. Si appassiona al rap italiano degli anni ’90 di artisti quali Kaos One, Inoki e Sangue Misto. Inizia la sua attività cimentandosi con il freestyle per poi affinare la sua scrittura con l’obiettivo di scrivere le sue canzoni. Nella sua Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, nella quale viveva tra scuola, lavoro e calcio, ha sempre avuto due interessi in particolare: lo skateboard e il rap.
Dopo gli anni durante il Covid-19, Gio Fog ha unito le due passioni per realizzare il suo primo album intitolato Pressure su produzione di Azukori e uscito per Payback. È tra gli emergenti più interessanti per scrittura, metrica e flow, il suo album di debutto e il nuovo pezzo tra le prossime uscite musicali può essere visto come un antipasto di una carriera che si spera possa volare in alto quanto prima.