Suoni che si alternano. Sulla produzione di Vaporstef, Axell e Taxi B hanno unito le forze per realizzare Scam, un nuovo singolo scoppiettante.
Axell: la sinergia con Taxi B
A un mese di distanza dall’ultimo singolo, Axell ci propone nuova musica con il nuovo brano Scam, coinvolgendo Taxi B, uscito oggi ovvero venerdì 26 gennaio 2024 per Warner Music Italy.
Dopo alcuni spoiler sui social, il brano è arrivato sulle piattaforme di streaming, presentando sonorità che alternano afrobeat ai ritmi trap. L’artista senegalese che vive a Torino, con questa traccia ha mostrato tutta la sua versatilità mentre Taxi B ha confermato la sua grande energia su una produzione insolita per lui. L’incontro tra i due artisti ha dimostrato una grande sinergia tra loro.
Axell: l’ascesa nel mondo urban
L’eclettica fusione di stili con questo pezzo arriva un mese dopo il singolo Malocchio #2 – il secondo capitolo della sua saga di freestyle afro – e la traccia Energia dello scorso ottobre in cui, su produzione di Vaporstef e Mace, l’artista ha raccontato di come si è ricongiunto con le sue origini personali e musicali grazie a un viaggio segnante che lo ha portato in Senegal con Ghali, Giulio Rosati e tutta la sua squadra di lavoro lo scorso settembre.
Le costanti nel percorso di Axell sono il mondo afro e i suoi urban, due filoni musicali in cui oggi si mostra sicuro di sé mentre sta consolidando la sua identità artistica con un suono dal respiro internazionale. Di certo la sua posizione nel territorio italiano si sta consolidando sempre più, ne sono prova le diecimila persone presenti al festival Imola Summer Sound nell’estate 2023 dove ha coinvolto il pubblico nella sua performance, dando prova delle sue grandi qualità nella musica urban.