Amici e colleghi, ora anche partner di un progetto più articolato. Drake e 21 Savage hanno annunciato l’uscita di Her Loss, il loro primo album insieme: un lavoro inaspettato che segue il recente featuring contenuto in Honestly, Nevermind sia nella musica che nella comunicazione.
Drake e 21 Savage: l’annuncio
Con una Instagram Stories sul suo profilo, Drake aveva fatto sapere che il video di Jimmy Cooks, la traccia che chiude la tracklist del suo ultimo album, sarebbe uscito sabato 22 ottobre, lo stesso giorno del compleanno di Savage. L’immagine condivisa mostrava due catene: una con un ciondolo raffigurante un gufo (il logo del suo brand OVO) e l’altra con il logo 4L di Savage; di primo acchito sembrava richiamare al featuring per la traccia, ma in realtà simboleggiava molto di più.
Quello che non sembrava essere un mistero è stato svelato con l’uscita del video: a metà della clip, diretta da Mahfuz Sultan, compare il messaggio “Her Loss, album by Drake and 21 Savage, october 28 2022“.
Drake e 21 Savage: live e in studio
L’album annunciato a sorpresa segue una serie di collaborazioni tra Drake e 21 Savage, oltre alla traccia Jimmy Cooks. In studio, i due hanno realizzato Knife Talk (contenuta nell’album Certfied Lover Boy di Drizzy), Mr. Right Now (dell’album Savage Mode II) e Sneakin’.
Di recente, i due hanno condiviso anche il palco: mercoledì 19 ottobre, durante un live alla Forbes Arena ad Atlanta, Drake e 21 Savage sono saliti insieme sul palco del Spelman Morehouse Homecoming Concert per cantare per la prima volta dal vivo Jimmy Cooks. Poi Drizzy si è esibito con Nonstop, traccia contenuta nel suo disco Scorpion del 2018.
Non ci resta che aspettare questa nuova uscita che promette più che bene.