Se prima erano solo voci di corridoio, adesso è ufficiale: Rihanna torna con musica inedita per il film Black Panther: Wakanda Forever. Il brano sarà parte della colonna sonora del blockbuster sequel del primo film dei Marvel Studios uscito nel 2018.
Rihanna × Black Panther: Wakanda Forever
Dopo il singolo Sledgehammer del 2016 per Star Trek Beyond, Riri riprende a fare musica (featuring a parte) grazie al cinema di fantascienza. Il tanto atteso ritorno avviene con il brano Lift Me Up, il primo singolo estratto dalla colonna sonora del prossimo film della Casa delle Idee.
L’annuncio arriva tramite un video teaser in cui si sente l’artista canticchiare in sottofondo mentre appare la lettera R accanto al suo nome e al titolo della canzone scritti in inglese e in wakandiano (lingua di fantasia del film). La nuova canzone uscirà venerdì 28 ottobre per la sua etichetta Westbury Road in collaborazione con Roc Nation, Def Jam Recordings e Hollywood Records.
Black Panther: il tributo a Chadwick Boseman
Il brano, scritto da Riri, dalla cantante Tems, dal regista Ryan Coogler e dal premio Oscar Ludwig Göransson nonché prodotta da quest’ultimo, è un tributo al compianto Chadwick Boseman, il protagonista del primo film sul supereroe, venuto a mancare nel 2020.
La co-scrittrice Tems ha detto di aver scritto il brano come se volesse abbracciare calorosamente tutte le persone perse nella sua vita, oltre ad aver indicato Rihanna come una fonte di ispirazione. Queste le sue parole:
«After speaking with Ryan and hearing his direction for the film and the song, I wanted to write something that portrays a warm embrace from all the people that I’ve lost in my life. I tried to imagine what it would feel like if I could sing to them now and express how much I miss them. Rihanna has been an inspiration to me so hearing her convey this song is a great honor».