Il match più importante accompagnato da un iconico show. Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 febbraio 2024 è andato in scena il cinquantottesimo Super Bowl che ha visto trionfare i Kansas City Chiefs contro i San Francisco 49ers. Nel classico Halftime Show dell’importantissimo appuntamento di football americano è andata in scena una grande performance di Usher con una parata di stelle.
Usher: le canzoni e gli ospiti dello show
Come aveva lasciato intendere il trailer pubblicato il 12 gennaio scorso, lo spettacolo dell’artista di Coming home è stato un tuffo nella sua carriera con una dedica speciale per Atlanta, la sua città adottiva. Nel gigantesco dancefloor composto da laser e outfit scintillanti, Usher ha ripercorso la sua discografia tra le danze e le esibizione sui pattini del numeroso corpo di ballo.
Lo show è stato aperto sulle note di Caught Up per poi chiudersi con la hit degli anni duemila Yeah!. In mezzo ci sono state diverse sorprese come la partecipazione di Alicia Keys che prima si è esibita al pianoforte con If I Ain’t Got You e poi con Usher ha duettato in My Boo, brano contenuto nel disco Confessions del 2004. Poco dopo è stata la volta di Jermaine Dupri con il pezzo Confessions, Pt. II per poi essere dare spazio sul palco a H.E.R. che ha accompagnato Usher con la chitarra elettrica per suonare il pezzo U Got It Bad.
Se nel 2011 l’headliner di quest’anno era stato ospite dei Black Eyed Peas proprio all’Halftime Show con il brano OMG, stavolta è stato Will.I.Am a partecipare sul palco di Usher per chiudere il cerchio proprio con la stessa canzone. In séguito, a duettare con Usher è stato Lil Jon sulle note di Turn Down for What, prima di essere raggiunti sul palco da Ludacris per concludere con l’anzidetta Yeah! in trio.
Questa è stata la scaletta completa:
- Caught Up
- U Don’t Have to Call
- Superstar
- Love In This Club
- If I Ain’t Got You / My Boo (con Alicia Keys)
- Confessions, Pt. II (con Jermaine Dupri)
- Nice & Slow
- Burn
- U Got It Bad / Bad Girl (con H.E.R.)
- OMG / Turn Down for What (con Lil Jon)
- Yeah! (con Ludacris)
Halftime Show: le star in campo e sugli spalti
Non solo Usher e gli artisti saliti sul palco con lui, anche altre star hanno fatto la loro comparsa al Super Bowl 2024. Lo spettacolo prima della partita è stato aperto da Andra Day con una sua versione di Lift Every Voice. Successivamente è stata la volta di Post Malone con America the Beautiful, a chiudere il pre-game è stata la star del country Reba McEntire eseguendo il brano The Star-Spangled Banner.
Sugli spalti, invece, gli occhi erano puntati sulla box suite di Taylor Swift. Dopo la quarta tappa in Giappone del suo The Eras Tour, la star ha preso un volo per Las Vegas da Tokyo per assistere alla partita del suo compagno Travis Kelce, in campo con i Kansas City Chiefs che hanno vinto il match. La quattro volte vincitrice nella categoria Album of the Year dei Grammy Awards era accompagnata dalle amiche Blake Lively e Ice Spice, oltre che dalla madre e dal fratello maggiore del suo fidanzato.
Tra gli spettatori del match e dello show musicale c’erano Gwen Stefani, Blake Shelton, Paul McCartney, Aitana Rinab Perez, Janelle Monae, Gordon Ramsay, Minka Kelly, Dan Reynolds degli Imagine Dragon, Lana Del Rey, Russell Wilson, Hailey Bieber, Ciara, Justin Bieber, Kendall Jenner, Jared Leto e Paul Rudd. Prima della partita, sul campo, sono stati visti anche Jay-Z e sua figlia Blue Ivy.