Esce oggi, 19 febbraio 2024, “Nuova Scena”, il contest musicale firmato Netflix dedicato alla ricerca del nuovo protagonista della scena rap italiana. Il primo trailer era stato lanciato in anteprima durante la settimana di Sanremo, non a caso visto che due dei tre giudici hanno partecipato all’ultima edizione della Kermesse.
“Nuova Scena” infatti vedrà Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del miglior talento della prossima generazione. E proprio venerdì scorso, a Milano, i tre cantanti erano presenti all’evento di lancio ufficiale del nuovo talent Show
Come funziona il nuovo talent firmato Netflix?
Nel corso della competizione in 8 episodi i giovani rapper si dovranno misurare con prove di freestyle, rap battle, produzione di brani originali, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà. Durante lo show, i tre giudici saranno inoltre affiancati dalle principali personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a definire l’esito della competizione.
Lo show sarà diviso in 3 parti, infatti oggi sono state pubblicate le prime 4 puntate in cui i tre rapper andranno alla ricerca dei giovani talenti urban fra Roma, Milano e Napoli. Lunedì 26 febbraio saranno pubblicate 3 nuove puntate in cui vedremo i giovani rapper affiancati da importanti nomi della scena urban fra cui Madame, Marracash, Gué, Noyz Narcos insieme alle guest star già confermate: Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
La finale uscirà su Netflix il 4 marzo e vedrà i tre artisti più meritevoli chiamati a presentare il proprio brano originale, guidati dalla volontà di trasformare il proprio sogno in realtà.
Fata fra i concorrenti di “Nuova Scena”
Fra i talenti che parteciperanno al talent, i cui nomi sono già noti, c’è anche Fata, giovane rapper romana che abbiamo avuto modo di conoscere da vicino e che ci è recentemente venuta a trovare nei nostri studi milanesi per Urban Tales. Fata ci aveva regalato un’anteprima live del suo singolo che sarebbe uscito da lì a poco “Bagages“.