No, non appende il microfono al chiodo. Negli ultimi giorni sono circolate voci che davano per certo l’allontanamento momentaneo di Mr. Rain dalla musica, ma non è così. A precisarlo è stato lo stesso rapper e cantante.
Mr. Rain: una pausa, ma solo discografica
Con l’uscita del suo ultimo album Pianeta di Miller, sono state rilasciate diverse interviste per la promozione del progetto. Tra queste, c’è stata una de Il Messaggero nella quale Mr. Rain ha espresso il suo pensiero sulla musica di oggi, così veloce da costringere gli artisti sia a pubblicare nuove canzoni rapidamente che a sentirsi troppo sotto pressione. Insieme a questo parere, il cantante ha detto di voler stoppare le attività discografiche in modo da ritagliarsi un paio di anni da impiegare nello studio:
«Dopo questo disco mi fermo. Voglio studiare. E per farlo devo restare un pò lontano dalle scene, anche per due anni e mezzo. Siamo sopraffatti da pressioni che ci rendono schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a pubblicare una canzone dietro l’altra perché sennò finisce nel dimenticatoio. Non ha senso».
Mr. Rain: il fraintendimento
Che sia per incomprensione o per la ricerca del sensazionalismo da clickbaiting, le parole di Rain hanno generato un buzz, alimentato dai media, che lo vedeva in procinto di staccare dalla musica come ha fatto Sangiovanni, ma non è così. A fare chiarezza ci ha pensato lo stesso cantante di Due altalene attraverso delle Instagram Stories, affermando che le sue parole sono state fraintese. Le dichiarazioni fanno riferimento al fil rouge dell’ultimo disco ovvero il tempo. L’argomento nel contesto dell’intervista è stato inteso male, facendo nascere l’equivoco:
«Buongiorno a tutti, volevo chiarirvi un po’ di cose che sto leggendo su un sacco di articoli, su molte pagine, fortunatamente in tanti l’hanno capito, non è vero che lascio la musica, non ho mai detto queste parole. Ho semplicemente raccontato il mio nuovo album dove il filo conduttore di tutti i pezzi è il tempo: è una promessa che mi sono fatto, che devo imparare e voglio imparare a gestire il mio tempo per dedicarlo alle persone che amo per viaggiare, per vivere e per fare un sacco di esperienze e per stare in studio e pensare al mio nuovo step musicale.
Non ho mai detto che mollo la musica, ho semplicemente detto che mi ritaglierò un po’ più di tempo. Questa era una notizia nuova pure per me, dovete capire come mi sono svegliato stamattina e ho pensato: ‘Ah! Da quando lascio la musica?’, quindi non preoccupatevi, anzi ci vediamo ai concerti e agli instore. Vi prometto che non smetterò».