Dopo il successo degli ultimi singoli, Papa V si prepara a pubblicare un nuovo album.
Papa V: tra le sfumature dell’urban
A due anni di distanza dal suo disco di esordio Gesù Bambino, Papa V ha annunciato l’album Trap fatta bene in uscita venerdì 19 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia. Il titolo del nuovo progetto discografico riprende il ritornello di un pezzo pubblicato in video su Instagram nel maggio dello scorso anno.
Il nuovo disco è stato anticipato dai singoli Tommaso, Mattone con Kuremino e Nerissima Serpe, Walter White e Non la sopporto con Artie 5ive. Con questo progetto, l’artista confermerà il suo stile crudo, ironico, dissacrante e tagliente – ispirato ai percorsi artistici di Fabri Fibra e dei Club Dogo – con il quale risulta tra i rapper più interessanti della nuova generazione. Il progetto si preannuncia come un viaggio attraverso le sfumature più audaci dell’urban.
Trap fatta bene sarà disponibile in digitale e in CD autografato in tiratura limitata in esclusiva per Sony Music Store.
Papa V: dall’esordio al successo
Dalla scrittura fin da giovanissimo al grande pubblico. L’artista nasce e cresce nell’hinterland sud di Milano, luogo da cui trae ispirazione per i suoi brani. Dopo il sodalizio artistico stretto con suo cugino di sangue di Fritu, nonché produttore di Nerissima Serpe, entra nella label indipendente K100 Ent.
Nel 2021 pubblica con Nerissima Serpe il joint album Mafia Slime, un progetto molto apprezzato dai suoi fan dal quale inizia a imporsi con il suo flow dirompente, un linguaggio originale e i testi che raccontano delle situazioni difficili che realmente accadono. Grazie alle sue capacità, Papa V oggi conta quasi 900mila ascoltatori unici mensili su Spotify. Che il nuovo album consacrerà il successo ottenuto finora?