Confermati i conduttori del Concertone del Primo Maggio a Roma che quest’anno eccezionalmente cambia location e si sposta da Piazza San Giovanni al Circo Massimo. Noemi ed Ermal Meta saranno i due presentatori ufficiali dell’evento che prenderà il via alle ore 15:15 e sarà trasmesso in diretta su Rai 3 fino alla mezzanotte circa. Ma le esibizioni sul palco del Primo Maggio prenderanno il via già a partire dalle 13:15 circa, in diretta su Rai Play, con la conduzione di BigMama.
La giovane cantante, fresca della sua partecipazione al Festival di Sanremo, salirà sul palco del Primo Maggio in rappresentanza del mondo urban nella giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori.
BigMama al Primo Maggio ma non è la sua prima volta su quel palco
Cambio di rotta per la Rai che aveva scelto per gli ultimi 4 anni la conduzione di Ambra Angiolini per l’evento promosso da Cgil, Cisl, Uil, organizzato da iCompany e che si sposta per la prima volta al CIrco Massimo a causa dei lavori di rifacimento di Piazza San Giovanni in vista del Giubileo.
Una grande responsabilità per BigMama, felice di prendere parte a questa importante manifestazione dove però aveva già partecipato come cantante già nel 2022. Quest’anno la giovane artista si cimenterà nel ruolo di conduttrice dell’anteprima del Concertone la cui linea artistica si svilupperà attorno al concept «Ascoltiamo il Futuro #1M2024».
I finalisti del contest 1MNEXT
E saranno 3 i cantanti del futuro che si esibiranno sul palco di grande risonanza, scelti fra i partecipanti al contest 1MNEXT attraverso il quale il Concerto del Primo Maggio ricerca nuovi talenti. I 3 vincitori, che saranno decretati il prossimo 18 aprile, avranno l’opportunità di esibirsi davanti al pubblico del Circo Massimo.
I finalisti, svelati nelle ultime ore, sono Atarde (Ancona), Belly Button e il Coro Onda (Roma), Didi (Lendinara, RO), Fra’ Sorrentino (Marino, Roma), Giglio (Torino), La Musica di Forte (Copertino, Lecce), Macadamia (Roma), Margherita Principi (Fano), Moonari (Roma), Soloperisoci (Roma), Tigri da Soggiorno (Roma) e Velia (Roma).