Non è solo la faida tra Drake, J. Cole e Kendrick Lamar a tenere banco nella scena rap americana, ora se n’è aggiunta un’altra: Chris Brown ha dissato Quavo.
Chris Brown: le pesanti punchline contro Quavo
Il poliedrico artista della Virginia ha pubblicato su YouTube la diss track Weakest Link. Già dalla copertina – con il rapper dei Migos in primo piano mentre mangia un hot dog – si percepisce che lo sfottò è dietro l’angolo, ma non si tratta di una semplice presa in giro dai toni vivaci e umoristici, Chris Brown ci è andato giù pesante.
L’autore di 11:11 si rivolge al suo rivale – che ha avuto una storia con la sua ex fidanzata – affermando di essere andato a letto con Saweetie mentre lei aveva ancora una relazione proprio con Quavo:
«You fucked my ex-ho, that’s cool, I don’t give no fuck, lil nigga / ‘Cause I fucked yo’ ex when you were still with her, bitch, I’m up, lil nigga».
L’attacco di Breezy, tra le diverse derisioni, continua sull’aspetto più emotivo e personale, menzionando il defunto membro dei Migos Takeoff – rimasto vittima di una sparatoria due anni fa – e dicendo che in tanti avrebbero voluto che a perdere la vita fosse stato Huncho anziché il compagno:
«R.I.P. Takeoff, he the only real one, I got true respect / Crazy how when he died, everybody really wished it was you instead».
Dopo aver pubblicato il dissing, Brown ha telefonato lo streamer Adin Ross mentre era in diretta, dicendo che bisogna smetterla di giocare con lui:
«I got to go crazy, they got to stop playing with me».
Chris Brown: i precedenti botta e risposta con Quavo
Le parole di Breezy con lo streamer si riferiscono alla provocazione ricevuta circa due settimane fa proprio da Huncho. Venerdì 12 aprile, il rapper dei Migos ha pubblicato il brano Tender nel quale fa riferimento alla violenza domestica e all’uso di droga nel periodo in cui Brown aveva una storia con l’attrice e modella Karrueche Tran, con la quale Huncho lascia intendere di avere una relazione:
«You did the bitch wrong and now the bitch gone, she posted with a thug / Call the bitch phone, she won’t come home, don’t beat her up / It must be the drugs, need to cross out your plug».
Tuttavia, nel suo pezzo, Quavo stava rispondendo a Brown che nella canzone Freak – con Lil Wayne, Joyner Lucas e Tee Grizzley, presente nella versione deluxe di 11:11 – lo ha deriso, rappando:
«Okay, now fuckin’ my old bitches ain’t gon’ make us equal / Sippin’ that 1942 ’cause I don’t do no Cuervo / Freak bitch, she like Casamigos, not the Migos».
Chris Brown: il primo litigio con Quavo
I problemi tra Brown e Huncho risalgono al 2017, quando presumibilmente hanno litigato durante un after party dei BET Awards. I due si sono poi incontrati a un evento della settimana della moda di Parigi all’inizio di quest’anno, portando le persone a ipotizzare che fosse tutta acqua passata, ma Brown ha sùbito negato di aver sotterrato l’ascia di guerra con un commento su Instagram:
«Can’t pick who you sit by. Fuck all that growth shit. Nigga not finna fumble my bag for little niggas».
Karrueche Tran, la quale si trova al centro dell’attuale discordia tra i due, non ha ancora commentato gli scambi e non ha mai confermato di avere una relazione con Quavo, negandolo in precedenza alla stampa.