Da Napoli per il Napoli. È in arrivo il nuovo singolo di Geolier con un riferimento alla squadra di calcio della sua città e a Maradona, il calciatore tuttora simbolo di Napoli le cui prodezze calcistiche fanno ancora sognare tifosi e appassionati.
Geolier: un nuovo banger
Per la ricorrenza del primo scudetto del Napoli, avvenuta nel 1987, venerdì 10 maggio il rapper Napoletano pubblicherà il singolo El pibe de oro, un brano che omaggia il grande Diego Armando Maradona. In uscita per Warner Music Italy, il singolo arriva dopo l’esperienza sanremese con la canzone classificatasi al secondo posto – nonché certificata triplo platino – I P’ Me, Tu P’ Te e l’ultimo pezzo, L’ultima Poesia, con la partecipazione di Ultimo. La traccia viene presentata come uno street banger, prodotto da Poison Beatz, che riavvicina l’artista al rap dopo gli ultimi due pezzi molto più pop.
El pibe de oro è un flusso continuo di parole, tra loro incasellate, che ci danno un’ulteriore prova di come il rapper sappia passare in qualsiasi momento da un’apertura melodica – come quella più recente con gli anzidetti singoli – al rap nudo e crudo, dimostrando la consapevolezza delle proprie capacità e una grande maturità artistica, nonostante la giovane età. Per i suoi fan, la traccia non sarà una vera e propria novità, poiché già due mesi fa è stata spoilerata dallo stesso artista sui suoi social. Che l’uscita ravvicinata dei tre pezzi possa indicare che Geolier sia al lavoro su un nuovo album?
Geolier: il tour
El Pibe De Oro, titolo del singolo, è un’espressione che subito evoca alla mente l’immagine di Maradona e dello stadio che porta il suo nome in omaggio per le gesta calcistiche compiute nella città. Proprio in quello stadio, Geolier sarà protagonista di tre attesissimi concerti andati sold out nei quali ci sarà occasione anche per ascoltare dal vivo il brano in arrivo. Le date di Napoli sono parte del tour che porterà il rapper sui palchi di varie città, partecipando anche a prestigiose kermesse musicali. Di séguito tutte le date del tour:
- 15 giugno 2024 – Messina – Stadio Franco Scoglio
- 21 giugno 2024 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
- 22 giugno 2024 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
- 23 giugno 2024 – Napoli – Stadio Diego Armando Maradona
- 28 giugno 2024 – Roma – Rock in Roma
- 29 giugno 2024 – Servigliano (FM) – Parco della Pace
- 5 luglio 2024 – Lucca – Lucca Summer Festival
- 6 luglio 2024 – Milano – Fiera Milano Live
- 12 luglio 2024 – Stupinigi (TO) – Sonic Park
- 12 agosto 2024 – Gallipoli (LE) – Oversound Music Festival
- 16 agosto 2024 – Olbia (SS) – Red Valley