Da Milano per Milano. Dopo alcuni spoiler diffusi tramite social, è arrivato l’annuncio del nuovo singolo di Artie 5ive che vedrà la partecipazione di Guè.
Artie 5ive: in arrivo “Milano Testarossa”
Si intitola Milano Testarossa il nuovo brano che, come intuibile, celebra il capoluogo meneghino. I due rapper incrociano i microfoni per omaggiare la loro città con un pezzo caratterizzato da un mix tra la scuola drill di Detroit, barre dritte, testi espliciti, ma anche messaggi positivi. Si tratta di un pezzo molto legato al rap, andando in contrapposizione con le classiche tendenze musicali del periodo estivo. Per l’artista de Aspettando la bella vita questa collaborazione rappresenta un sogno che si realizza, poiché il rapper dei Club Dogo da un lato è divenuto il simbolo del rap milanese e dall’altro gli viene attribuito il ruolo di padrino del rap italiano (insieme ad altri leggendari MC), soprattutto per le nuove generazioni.
Il brano sarà disponibile in streaming audio su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 luglio, dalle ore 14:00 dello stesso giorno uscirà il video del pezzo, per la regia di The Hills (il duo formato da Gianmarco Boscariol e Davide Piras), girato tra le vie più note della città meneghina. La clip vede Artie 5ive indossare la maglia del Milan firmata da Marcello Pipitone, designer d’avanguardia capace di unire moda e sport.
Per Artie 5ive si tratta di un momento d’oro (e platino). Milano Testarossa arriva dopo il disco di platino ottenuto con il singolo 00 e dopo una serie di recenti featuring di successo, due su tutti sono il pezzo Weekend con Ghali per il repack di Sadturs & Kiid intitolato No Regular Music Deluxe e I Love It di Anna, brano contenuto nel disco Vera Baddie della rapper spezzina. I recenti successi di Artie 5ive lo confermano come uno dei protagonisti della nuova generazione rap italiana.
Artie 5ive: quattro anni di successi
I successi di Artie 5ive non si limitano ai periodi più recenti. Negli ultimi quattro anni, il rapper ha collezionato 7 dischi di platino, 7 d’oro, 300 milioni di streaming su Spotify e 7 brani contemporaneamente presenti nella top 50 di Spotify. Tra questi importanti numeri, spiccano anche le collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena urban attuale: da Rondosasosa a Tony Boy, passando per Capo Plaza, i già citati Ghali e Anna, Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, Boro fino ad arrivare alla collaborazione con The Night Skinny, uno dei pesi massimi tra i producer italiani.
Il percorso di Artie 5ive dimostra quanto la nuova generazione rap italiana sta emergendo tra racconti di strada, dedizione per la musica e volontà di far risaltare i quartieri e i giovani che li vivono nella speranza di una vita migliore. Con il suo immaginario autentico, Artie 5ive si sta affermando fra i talenti della nuova scuola del rap, riuscendo nel suo intento e coronando il proprio percorso di successi. L’ultimo in ordine di tempo è il primo posto della classifica italiana di Spotify con il singolo 00. Un’ulteriore gratificazione potrebbe arrivare proprio con Milano Testarossa che già si presenta con tutte le carte in regola per spiccare il volo.