Dalla console al joystick. Thasup è pronto a pubblicare un nuovo progetto la cui data di uscita è celata da un videogame.
Thasup: un videogame per lanciare il mixtape
Dopo un periodo di pausa legato a gravi problemi di salute, il poliedrico artista torna alla produzione (e al canto?) di un nuovo progetto dal titolo sFaCioLaTE miXTape che verrà pubblicato sotto lo pseudonimo Yungest Moonstar. La data di uscita non è stata svelata con l’annuncio del progetto, per conoscerla bisognerà giocare a un videogame per pc, realizzato dallo stesso artista, chiamato Ufo Jazz Boy, in free download dal sito web omonimo.
Thasup ha annunciato il mixtape e il gioco sui social, esortando i fan a completare il percorso della sua creazione:
«“Ufo Jazz Boy” ora online.
Se riuscirete a finirlo scoprirete la data di uscita di sFaCioLaTe miXTaPe. Divertitevi e buona fortuna.
P.S. se pensate di mollare ricordatevi che in cima c’è scritta la data di release di uno dei mixtape più assurdi di sempre. Lessssgoooooo»
Thasup: un probabile spoiler
Il videogioco interattivo consente ai fan di entrare nell’immaginario dell’artista di cui già è arrivato uno spoiler. Nei commenti al post si può trovare quello del producer Miles, il quale ha scritto che ci potrebbe essere la probabilità di incontrare il suo avatar nel gioco. È probabile che nella tracklist sia presente Seleçao 07.07.23, l’ultimo brano pubblicato proprio con lo Yungest Moonstar nonché prodotto proprio da Miles. Al momento, non si conosce altro del progetto. Visto il post su Instagram in collaborazione tra i due account dell’artista, c’è chi ha pensato che il concept del mixtape sarà una sorta di incontro tra i due pseudonimi dell’artista.
sFaCioLaTE miXTape arriva a sette mesi di distanza dal singolo Uragano Damn pubblicato come thasup mentre l’anzidetto brano con Miles è l’ultimo brano uscito sotto il nome di Yungest Moonstar. Come featuring, di recente, l’artista è stato presente nel brano La Notte di Sally Cruz.
Già dalla sua introduzione con l’incrocio tra musica e gaming, il progetto ha incuriosito i fan, dando prova dell’estro creativo dell’artista. Non ci resta che giocare per conoscere la data di uscita e di attendere per scoprire dove il suo flusso creativo porterà gli ascoltatori questa volta.