Reduce da un tour estivo nei principali Festival italiani che, partito dal Namless a giugno, lo ha portato in giro per tutta la penisola e che si concluderà a Milano al Carroponte il 15 settembre, Il Tre pubblica a sorpresa una versione acustica di “Fragili”, il brano che ha dato il titolo alla tournèe e che, presentato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, ha raggiunto la certificazione Platino.
“Fragili” che, come molti altri brani del cantautore, racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che lo ha sostenuto e salvato nei momenti bui, esce oggi venerdì 23 agosto su Apple e il 30 su tutti gli altri store. Questa nuova versione di “Fragili” è un regalo ai fan per il traguardo appena raggiunto con la certificazione Oro del secondo album de Il Tre “Invisibili”.
“Questa è la dimostrazione che alla fine avevo ragione io e che nonostante oggi sia più importante il trend virale, c’è ancora gente che vuole ascoltare musica, piangere e farsi ispirare da essa. Ho fatto un disco che racconta la mia vita e che aveva, come unico obiettivo, quello di suscitare emozioni forti alle persone, voglia di correre o anche cullare la tristezza. Sono ancora in quella piazza dove tutto è iniziato e ci rimarrò finché morte non ci separi”.
Il Tre
Quest’estate ha pubblicato il singolo “Camminare sulla Luna” la colonna sonora dei viaggi in macchina, una canzone per sedersi di fianco alle proprie più grandi paure e ridere di loro.
Partito dal niente, è uno dei rapper più amati dai giovani e in pochi anni e con solo due dischi ha conquistato le classifiche italiane, ha conquistato TikTok con circa 100.000 video creati dalla community con le sue canzoni, la Viral di Spotify e ottenuto 5 Dischi di Platino e 3 Oro.
Lontano dall’immaginario dell’urban metropolitano, Il Tre racconta nei suoi pezzi il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui. Il nome d’arte scelto, oltre alla data di nascita (3 settembre), richiama anche il suo nucleo familiare composto da lui, madre e padre.
Il TRE si esibirà live per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma sabato 9 novembre 2024 e sarà una grande festa con cui l’artista ringrazierà il suo pubblico consolidando quel rapporto che lo sostiene da sempre.