Ormai ci siamo. Future ha rivelato la tracklist ufficiale del suo nuovo progetto Mixtape Pluto e sembra che in questa nuova avventura musicale sarà completamente da solo al microfono.
Future: i brani del progetto
L’elenco di brani condiviso dal rapper vede la presenza di 17 canzoni, ma non include collaborazioni. Tuttavia, gli artisti a volte nascondono le collaborazioni fino al rilascio, quindi i vari featuring potremmo scoprirli addirittura con l’uscita del progetto prevista per venerdì 20 settembre 2024. Tra l’altro, tempo fa, il rapper aveva anticipato una collaborazione con Travis Scott, dunque è lecito pensare che possa essere inclusa in Mixtape Pluto. Di séguito la tracklist completa:
- Teflon Don
- Lil Demon
- Ski
- Ready To Cook Up
- Plutoski
- Too Fast
- Ocean
- Press The Button
- MJ
- Brazzier
- South of France
- Surfing A Tsunami
- Made My Hoe Faint
- Told My
- Oath
- Lost My Dog
- Aye Say Gang
Future: un tributo nella cover
Nella cover del mixtape, realizzata dal direttore creativo Chaz Morgan, è rappresentata l’iconica casa della crew Dungeon Family con delle brillanti luci viola. Future è entrato nel mondo hip hop come membro di seconda generazione della leggendaria crew di Atlanta. Suo cugino era il defunto produttore Rico Wade. La madre di Wade viveva nella casa raffigurata nella copertina di Mixtape Pluto, gruppi come gli OutKast e i Goodie Mob hanno registrato alcune delle loro prime opere nello studio soprannominato The Dungeon che si trova nel suo seminterrato dell’abitazione.
Di recente, Future ha stuzzicato sull’uscita di Mixtape Pluto, alludendo alla possibile partecipazione di Pharrell al progetto. Il duo ha posato per una foto che è stata pubblicata online il mese scorso dal collaboratore di lunga data di Skateboard P, Mick the Ruler, con alla didascalia: “Neptune Pluto“.
L’hitmaker di March Madness aveva già dato in precedenza un promettente aggiornamento a maggio, scrivendo sui social media: “Non riesco a dormire finché non è completo #MIXTAPEPLUTO“. Inizialmente, si presumeva che il mixtape sarebbe uscito il 10 maggio 2024, ma quella data è passata senza che venisse pubblicata nuova musica. Nello stuzzicare sulla data di uscita del 10 maggio, il rapper ha lanciato una frecciatina a un rivale senza nome, scrivendo su X (ex Twitter): “Fanculo il tuo album, la merda non spacca come il mio mixtape“.
Il post è stato interpretato da molti come una frecciatina a Gunna, il cui album One of Wun era già programmato per arrivare il 10 maggio. Tuttavia, il tweet di Future si è rivelato essere semplicemente una promozione per la sua collaborazione con Tee Grizzley in Swear to God, che contiene proprio la barra postata in precedenza.
Mixtape Pluto sarà il terzo progetto del rapper nel 2024, il quale arriva dopo i due joint album di successo con Metro Boomin, We Don’t Trust You e We Still Don’t Trust You.