Dopo la pubblicazione, lo scorso giungo, dell’EP composto da sette brani e senza featuring, “Zero Alibi“, il giovane rapper milanese Cuta torna con un nuovo singolo disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Il brano dell’artista classe 2003 molto noto nel circuito freestyle ha un titolo che è un gioco di parole, “Fucksimile”, ed esce oggi, venerdì 4 ottobre, per l’etichetta fondata e diretta da Dj Ms, Gold Leaves Academy, con distribuzione ADA.
IL BRANO
“Fucksimile” è un brano che racconta il punto di vista stereotipato e superficiale che un generico ragazzo di oggi può avere del sesso femminile.
Con un tono sarcastico e ironico, Cuta critica alcuni comportamenti e atteggiamenti tipici maschili nelle situazioni di interazione con l’altro sesso. Così il rapper mette in discussione le dinamiche di potere e le aspettative sociali legate alla mascolinità.
La produzione musicale del brano è dell’artista svizzero Disse, già noto per il sodalizio artistico con Ele A.
CHI È CUTA
Cuta, nome d’arte di Luca Olivari, è un rapper e freestyler classe 2003 di San Giuliano Milanese (MI). Dal 2023 si è distinto nell’ambito del freestyle conseguendo varie vittorie in gran parte dei contest nazionali.
Da anni, però, il suo percorso musicale va anche oltre al freestyle, infatti dal 2022 in poi ha pubblicato diversi singoli in digitale dimostrando le sue abilità di scrittura.
A giugno del 2024, per esempio, ha pubblicato “Zero Alibi”, un EP senza featuring composto da 7 brani in cui si affrontano vari temi: nei testi Cuta si concentra, allo stesso tempo, su introspezioni, emozioni personali e analisi sociali.