Un primo sguardo sull’attesissimo album. Dopo aver riunito il meglio della scena nei suoi progetti, Night Skinny è pronto a pubblicare un nuovo producer album nel quale figurano i rapper più acclamati del momento.
Night Skinny: le versioni del disco
Lo chef Night Skinny ha cucinato un altro album. Senza sapere ancora il menu, l’hype è già alle stelle grazie all’annuncio dei grandi nomi a cui ha affidato le rime per le sue produzioni. Archiviata l’apprezzatissima trilogia composta da Pezzi, Mattoni e Botox, venerdì 11 ottobre 2024 uscirà il nuovo album del producer intitolato Containers per Island Records / Universal Music Italia. Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in formato fisico nelle versioni fisiche:
- Cassetta Califfato, una limited edition con la stampa di una texture mimetica e teschio su musicassetta. Disponibile esclusivamente nello shop online di Universal Music Italia;
- CD Ultimatum, con custodia jewelbox;
- CD Box Container, edizione limitata e autografata con il packaging 3D che si compone formando un container. Contiene un poster e un set di sticker. Disponibile esclusivamente nello shop online di Universal Music Italia;
- Lp Regiment, edizione limitata con vinile viola trasparente e card autografata;
- Lp Box Container, edizione limitata e autografata con il packaging 3D che si compone formando un container. Contiene doppio vinile colorato, un poster e un set di sticker. Disponibile esclusivamente nello shop online di Universal Music Italia.
Night Skinny: le collaborazioni
Quegli stessi sticker presenti nelle edizioni limitate sono diventati i protagonisti della comunicazione di Night Skinny attraverso i quali il producer ha svelato i featuring del disco. In un video postato sui social, Skinny ha ricreato quelle piattaforme di logistica nello stile dei film americani dove sono presenti dei container sui quali sono attaccate delle grandi etichette con i nomi dei 25 artisti che lo accompagneranno in questo viaggio musicale. Si tratta di: Jake La Furia, Madame, Rkomi, Lazza, Kid Yugi, Luchè, Shiva, Papa V, Nerissima Serpe, Ernia, Bresh, Tedua, Tony Boy, Tony Effe, Simba La Rue, Capo Plaza, Fabri Fibra, Geolier, Rasty Kilo, Guè, Paky, Anice, Noyz Narcos, Artie 5ive, Emis Killa.
Con un proprio suono unico e distinguibile, Night Skinny ha messo bene in chiaro il suo marchio di fabbrica all’interno della scena urban. Con il suo stile riconoscibile, Skinny ha finora collezionato 14 dischi di platino, 17 dischi d’oro e oltre 1,5 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali. L’anzidetta trilogia e il joint album Quarto di Bue con Kid Yugi, uscito lo scorso anno, hanno amplificato le aspettative per un producer considerato tra i più visionari del panorama italiano. Con il nuovo progetto Containers, di certo, arriveranno dei grandi banger in grado di mettere d’accordo il pubblico e la critica.