Dopo il disco, riprendono i live. Con l’uscita di Leggendario, Side Baby si prepara a due importanti live, uno a Roma e l’altro a Milano.
Side Baby: un album “Leggendario”
A tre anni di distanza da Il Ritorno del Vero, l’artista romano è tornato in studio per un nuovo e importante progetto che rappresenta un momento cruciale nella carriera di Side. Le tracce del nuovo album Leggendario prospettano un artista più maturo, capace di alternare liriche crude e intense a produzioni contemporanee che rispecchiano le nuove tendenze musicali. Leggendario rappresenta un punto di svolta, perché incarna l’evoluzione di un artista che ha saputo mantenere il suo stile, pur esplorando nuovi orizzonti musicali. L’album intende essere una celebrazione di questa evoluzione e un punto di riferimento per la trap italiana.
Con il nuovo album Side mantiene il contatto con le sue radici, sottolineando il legame indissolubile che ha verso Roma e il suo quartiere, Testaccio. Questo rapporto merita di essere celebrato con un importante live. Ma i piani per le esibizioni dal vivo non possono fermarsi alla Capitale, vista la valenza del progetto.
Side Baby: le date
Due importanti concerti sono all’orizzonte per il rapper. Leggendario Concerto è il nome dei due live che vedranno Side portare dal vivo il suo ultimo disco durante il prossimo mese. Ecco le date:
- 21 novembre 2024 – Roma – Orion Live Club
- 26 novembre 2024 – Milano – Magazzini Generali
La data romana e quella milanese – prodotte rispettivamente da The Base e Intersuoni – porteranno il trapper sul palco per due imperdibili concerti che lo vedranno esibirsi davanti al suo pubblico. Accanto a Side ci saranno degli ospiti speciali, non ancora annunciati, che sottolineano sia l’importanza dei featuring nel disco che il forte rapporto con diversi colleghi creatosi nella carriera del trapper. È molto probabile che nella data di Roma saranno presenti anche gli ex DPG Tony Effe e Pyrex. Possiamo aspettarci una reunion della Dark Polo Gang al completo che includa pure la presenza di Wayne? Intanto, i biglietti dei due concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne.