La leggenda del rap THE GAME torna, il 4 marzo 2025, al Fabrique di Milano dopo undici anni di assenza dall’Italia in occasione del suo tour in Europa e nel Regno Unito, “The Documentary 20th Anniversary Tour”, dedicato alla celebrazione dei vent’anni di “The Documentary”, il suo celeberrimo album d’esordio.
I principali concerti del tour “The Documentary 20th Anniversary Tour” nel Regno Unito e in Europa si terranno tra marzo e aprile 2025 e, in preparazione al tour, THE GAME è attualmente al lavoro su un nuovo album in studio, “The Documentary 3”, il terzo della serie “The Documentary”, previsto in uscita nel 2025.
The Game: Dall’infanzia difficile al successo nella musica
The Game, nato Jayceon Terrell Taylor nel 1979 a Compton, ha avuto un’infanzia difficile e ha trovato la sua via nella musica dopo una sparatoria. Ispirato dagli artisti della West Coast, iniziò a rappare nel 2001, attirando l’attenzione di Dr. Dre, che lo portò alla ribalta con The Documentary nel 2005. L’album, ricco di collaborazioni, ottenne grande successo, rilanciando la scena hip hop della costa occidentale. Negli anni, The Game ha pubblicato numerosi album e mixtape, affrontando rivalità con 50 Cent e collaborando con artisti di rilievo. Dopo Born 2 Rap nel 2019, dichiarato come ultimo album, è tornato con DRILLMATIC nel 2022, confermando il suo impatto nella scena hip hop.