Nahaze pubblica “Burnout” disponibile dal 13 giugno

Nahaze è tornata. Dopo il brano “Tanto da fare”, pubblicato lo scorso 16 maggio, la cantautrice italo-inglese pubblica “Burnout”, il suo nuovo singolo disponibile da venerdì 13 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano è il secondo estratto dal suo nuovo progetto discografico per Sugar Music.

“Burnout” di Nahaze: ritmo incalzante e tensione emotiva

Nel singolo “Burnout”, Nahaze affronta il dualismo emotivo delle relazioni intense, raccontando le contraddizioni tra desiderio e logorio, dolcezza e rabbia. Prodotto da GRND, il brano unisce sonorità contemporanee e testi viscerali:

“Mi bruci dentro / Come se bevo / Bevo whisky Bourbon / … Ma ci mandiamo in burnout”

Con una scrittura visiva e d’impatto, Nahaze rappresenta il caos emotivo che può scaturire da legami profondi e conflittuali. Il termine “burnout”, comunemente legato allo stress lavorativo, diventa qui metafora di un amore talmente acceso da consumarsi.

Il nuovo percorso discografico di Nahaze

“Burnout” consolida la direzione artistica intrapresa da Nahaze con il precedente singolo “Tanto da fare”. Un progetto che unisce testi personali, sonorità elettroniche e una scrittura bilingue, grazie alla sua perfetta padronanza di italiano e inglese. Con una visione internazionale e una forte identità musicale, Nahaze continua a costruire un linguaggio unico, dove melodia e significato si incontrano in equilibrio tra pop, urban e sperimentazione.

Chi è Nahaze: biografia e carriera

Nahaze, nome d’arte di Nathalie Hazel Intelligente, nasce ad Acquaviva delle Fonti nel 2001 e cresce a Matera. Il suo esordio discografico avviene nel 2019 con “Carillon”, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms, certificato Disco d’Oro. Nei suoi brani, Nahaze unisce l’italiano e l’inglese con naturalezza. Tra i singoli pubblicati figurano “Wasted”, “Future”, “Freak”, “Control” (inseriti nella colonna sonora di Baby 3) e “Behind” (per la serie Zero di Netflix).

Nel 2023 pubblica “Kiddo” e nel 2024 partecipa ad Amici 23 con “Oro Oro Oro”. A novembre è nel feat. con Big Mama per “Più Ne Voglio”. Nel 2025 pubblica i singoli “Tanto da fare” e “Burnout”, firmando un contratto con Sugar Music ed entrando nel roster di MZ Management.

Nahaze in “Burnout” racconta le relazioni moderne

Con “Burnout”, Nahaze racconta una relazione fatta di estremi, in cui ogni emozione si trasforma nel suo opposto. Un’altalena emotiva che riflette il bisogno di verità e la difficoltà di gestire i sentimenti. Il singolo si distingue per l’impronta internazionale, la scrittura cinematografica e la capacità di Nahaze di dare voce alle fragilità contemporanee.

Condividi l'Articolo
Alessandra Bellotti
Alessandra Bellotti

Speaker su Urban Radio, appassionata di Hip-Hop e di racconti underground che condivide su urbanradio.it

Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per fini tecnici, statistici e di profilazione. Cliccando su “Accetto”, acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy

Manda un WhatsApp

Partecipa alla diretta, scrivi il tuo messeggio su WhatsApp al 333 222 1112

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Urban Radio e del settore Hiphop e R&B

Nome(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.