Dopo il successo del suo ultimo album Metallo e carne, pubblicato il 2 maggio, Mostro torna con un nuovo brano che consolida ulteriormente il suo percorso artistico. Si intitola È crazy ed è una collaborazione con MadMan, uno dei nomi più rispettati del rap italiano. Il singolo sarà disponibile a partire da mezzanotte, il 27 giugno, su tutte le piattaforme digitali per Epic Records / Sony Music Italy. Prodotto da Nick Sick, È crazy fonde l’energia graffiante di Mostro con il flow tecnico e tagliente di MadMan. Un brano che affonda le sue radici nel rap puro, diretto e senza fronzoli, in linea con lo stile autentico che contraddistingue entrambi gli artisti.
“Metallo e carne”: il nuovo capitolo discografico
Lanciato il 2 maggio, Metallo e carne rappresenta uno dei lavori più profondi e maturi di Mostro. Un album che ha evidenziato la sua crescita come autore e interprete, rafforzando il legame con un pubblico sempre più vasto e fedele.
Il tour: “Metallo e carne” live nei club italiani
Dopo l’uscita del disco, Mostro si prepara a riportare la sua musica dal vivo con un tour che lo porterà nei principali club italiani a ottobre. Di seguito le date del “Metallo e Carne Tour 2025”:
- Giovedì 2 ottobre – Firenze @ Viper
- Sabato 4 ottobre – Roma @ Atlantico
- Domenica 5 ottobre – Pozzuoli (NA) @ Duel Club
- Martedì 7 ottobre – Milano @ Alcatraz
- Mercoledì 8 ottobre – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
- Venerdì 10 ottobre – Padova @ Hall
Chi è Mostro?
Mostro, nome d’arte di Giorgio Ferrario, ha mosso i primi passi nella scena hip hop italiana nel 2012 con il collettivo ILL Movement. Dopo l’esordio con La nave fantasma e collaborazioni di rilievo come quella con LowLow, ha costruito una carriera solida con progetti certificati Oro e Platino. Tra i suoi successi, Ogni maledetto giorno, The Illest Vol. 2 e Sinceramente Mostro, tutti entrati nelle classifiche di vendita nazionali. Il 2025 segna per lui un ritorno potente con Metallo e carne, un album che ne consolida la visione e l’identità artistica, seguito ora dal singolo È crazy in collaborazione con MadMan.