Una notte per The Notorious B.I.G.
The Notorious B.I.G., il gigante del rap. Venuto a mancare nel 1997, ad appena 24 anni, come tutti i più grandi è riuscito a cambiare la musica in pochi anni di carriera. Ancora oggi, la fondazione aperta in suo onore organizza una cena in abito nero chiamata B.I.G. Night Out, per raccogliere fondi per le scuole dei quartieri poveri. Un evento in cui la sigla BIG sta per Books Instead of Guns, libri al posto delle armi.
The Notorious B.I.G. e Michael Jackson
The Notorious B.I.G., il re del rap della East Coast. È stato uno dei pochi rapper ad avere l’onore di collaborare con Michael Jackson. The King of Pop ha lavorato insieme a lui per registrare This Time Around, e ha poi inserito una barra di Biggie nel brano Unbreakable, a testimonianza dell’immenso talento che aveva.
Da Biggie Small a The Notorious B.I.G.
The Notorious B.I.G., di nomi d’arte ne aveva tanti. All’inizio della carriera si faceva chiamare Biggie Small, un omaggio al personaggio del film Let’s Do It Again. L’attore Calvin Lockhart, però, gli fece causa, perché non voleva che utilizzasse il suo nome. Così, Biggie Small ha scelto il suo nuovo nome, quello con cui è diventato famoso in tutto il mondo: The Notorious B.I.G.