In Versilia sta per andare in scena l’urban music, ma non solo. Negli ultimi due weekend di giugno (16-17-18 e 23-24-25), a Lido di Camaiore in provincia di Lucca, ci sarà la seconda edizione de La Prima Estate, il festival che unisce musica, vacanza e tempo libero. La line up di quest’anno prevede grandi nomi italiani e internazionali.
La Prima Estate: la vacanza tra musica, sport e benessere
La Prima Estate è un’esperienza che mette al centro il tempo libero. È un festival che racchiude eventi nel segno del benessere, dello sport e della musica. L’intento è quello di vivere una vacanza in ogni momento della giornata. Si passa dai corsi di yoga e mindfulness al mattino alle lezioni di vela, windsurf e sup, passando per le escursioni in bicicletta con i ciclisti professionisti per scoprire le colline versiliesi. Dalla spiaggia fino all’entroterra, la parola d’ordine è il divertimento per un grande viaggio che mette al centro il pubblico.
Oltre a queste attività, sarà possibile partecipare ai brunch musicali e ai talk con gli artisti de La Prima Estate, moderati dai giornalisti di SkyTg24, allo stabilimento balneare Santeria Belmare. Ogni sera, dalle 18:30, inizieranno i live nel parco BussolaDomani (a 50 metri dal mare) per godersi il tramonto in musica. Gli eventi musical proseguiranno anche nella notte con i set dei dj provenienti dai club di tutta Italia.
La Prima Estate: spazio alla musica urban
Il festival inizierà venerdì 16 giugno e ci sarà subito spazio per il rap con Nas come headliner. Ad aprire la serata sarà Bassi Maestro, per poi avere sul palco Noyz Narcos e Geolier. L’urban music tornerà sette giorni dopo con Chet Faker, artista australiano che unisce elettronica, soul e trip hop al cantautorato. Sabato 24 giugno ci saranno gli Studio Murena con un mix tra jazz e hip-hop. A chiudere il festival avremo un’altra star dell’urban: Metro Boomin. Nella stessa sera saliranno sul palco anche Ele A e Big Mama; manca all’appello un artista non ancora annunciato per la serata di chiusura che, probabilmente, sarà sempre del mondo urban.
I biglietti per La Prima Estate sono già disponibili, sia per i singoli eventi che per i pacchetti vacanza.