Dopo le prime anticipazioni, è stata svelata la line up del Concerto del Primo Maggio a Roma: tra i molti cantanti, al Concertone ci saranno diversi artisti del panorama urban italiano.
Concerto del Primo Maggio a Roma: la line up
Con la conferenza stampa per il Concerto del Primo Maggio, sono state svelate tutte le informazioni relative al Concertone, l’evento tanto atteso da molti italiani. Organizzato da iCompany e promosso da CGIL, CISL e UIL, il Concerto del Primo Maggio a Roma si terrà in Piazza San Giovanni in Laterano e verrà trasmesso in radio e televisione in diretta su Rai 3, Rai Radio2, RaiPlay e Rai Italia dalle ore 14:00 per il pre-show e dalle ore 15:15 con il Concertone. La conduttrice dell’evento, per la sesta volta consecutiva, sarà Ambra Angiolini che sarà accompagnata da Fabrizio Biggio. Tra una pausa e l’altra dell’evento ci saranno i dj set di Ema Stockholma.
Dal pop al rock, passando per l’urban, durante il live ci sarà tanta musica ad allietare la giornata. Ecco la line up completa:
- Aurora
- Lazza
- Coma Cose
- Geolier
- Emma
- Carl Brave
- Tananai
- Francesco Gabbani
- Ariete
- Mr. Rain
- Piero Pelù con Alborosie
- Matteo Paolillo
- Righeira
- Mara Sattei
- Il Tre
- Baustelle
- Levante
- Aiello
- Rocco Hunt
- Bnkr44
- Gaia
- Alfa
- Giuse The Lizia
- Fulminacci
- Mille
- Neima Ezza
- Rose Villain
- Wayne
- Ciliari
- Tropea
- Napoleone
- Uzi Lvke
- L’Orchestraccia
- Epoque
- Ginevra
- Serendipity
- Paolo Benvegnù
- Etta
- Maninni
- Still Charles
- Hermes
- Leo Gassmann
- Iside
- Savana Funk
- Camilla Magli
- Wepro
Sempre in conferenza stampa, il direttore artistico Massimo Bonelli ha svelato che è previsto un incontro tra gli organizzatori del Concerto del Primo Maggio e il management di Luciano Ligabue per tentare di portare l’artista sul palco di Roma.
Concerto del Primo Maggio: il tema
I dirigenti presenti alla conferenza stampa hanno affermato che l’evento sarà dedicato alla celebrazione dei 75 anni della Costituzione, ricordando quanto scritto nell’articolo 1 ovvero che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Ci sarà spazio per l’occupazione, la sicurezza, i diritti, le tutele e la visione del lavoro come via per la realizzazione e la crescita individuale e collettiva.
Dal punto di vista musicale, il Concerto del Primo Maggio è stato descritto come un Festival dal format vecchio e al contempo moderno grazie alla musica di oggi. L’obiettivo sarà quello di stimolare la riflessione sui grandi temi del lavoro attraverso la musica e il divertimento.