Dal calcio alle hit. Ora è il momento del nuovo step: Drillionaire ha annunciato l’imminente uscita del suo primo album.
Drillionaire: l’annuncio del primo album
L’ultimo pezzo prodotto è stato Giochi di Villabanks, adesso è tempo di far ascoltare i pezzi prodotti per sé stesso. Venerdì 30 giugno, Drillionaire pubblicherà il suo disco di esordio intitolato 10 per Universal Music. Queste le sue parole con cui ha annunciato la notizia su Instagram:
«Il numero 10 mi ha sempre affascinato. Quando ho lasciato il calcio non ho mai smesso di sentirmelo addosso anzi è stato proprio il desiderio di averlo ancora sulle spalle a fare in modo che non me lo levassi dalla testa. Non ci avevo mai fatto caso prima ma guardandolo bene ho notato che é l’insieme di due cifre talmente opposte tra di loro da riuscire a far percepire quanta distanza devi saper percorrere per poterlo fare tuo, da quando sei 0 a quando diventi il numero 1.
Potevo lasciare tutto dove era finito e dimenticarmi di quella magia ma quando tutto sembrava perso ho lavorato a 9 album che hanno cambiato la mia vita. Il decimo non poteva che essere il mio.
10, il mio primo album, fuori il 30 Giugno».
Drillionaire: gli ultimi successi
L’ex Drillegittimo è pronto a lanciarsi in questa nuova esperienza. Di recente è stato protagonista con la direzione artistica del disco Santana Season di Shiva e alcune produzioni dello stesso progetto, Orange di Sfera Ebbasta feat. Luciano, Boss di Tony Effe, Milano Demons sempre con Shiva, Sirio di Lazza (oltre a salire sul palco nelle recenti date di Overtour al fianco di Zzala) e tanto altro ancora.
Queste, così come molti pezzi prodotti da lui, hanno portato a casa dischi d’oro e/o di platino. Scommettiamo che anche il suo disco di esordio sfonderà le classifiche? Manca poco per saperlo.