Rumor italiani, certezze d’oltreoceano. Nonostante le voci più recenti vedevano Drake e Sfera Ebbasta sulla stessa traccia, la novità certa riguarda altro: Drake ha pubblicato un libro di poesie e ha annunciato il nuovo album.
Drake: il libro “Titles Ruin Everything”
Con un post su Instagram, Drake ha annunciato l’uscita del suo nuovo libro di poesie Titles Ruin Everything: A Stream of Consciousness by Kenza Samir and Aubrey Graham, scritto proprio a quattro mani con una delle sue autrici. Il testo non è stato annunciato solo tramite social.
I due autori hanno utilizzato anche gli spazi pubblicitari di alcuni giornali (come New York Times, NY Post, Toronto Star e Los Angeles Times) per darne notizia con un messaggio alquanto particolare. Infatti, questi annunci offline contenevano un curioso easter egg: se nella prima pagina era presente soltanto la copertina del libro, nella seconda c’era l’immagine di due cagnolini che nascondeva un QR Code. È bastato scannerizzarlo per essere catapultati su un sito con in bella mostra il messaggio:
«I made an album to go with the book. They say they miss the old Drake girl don’t tempt me. FOR ALL THE DOGS».
Quindi, presto potremo ascoltare il nuovo album dell’artista di Toronto.
Drake: il nuovo album
Se il libro è già disponibile per l’acquisto, il disco resta ancora avvolto nel mistero. Tuttavia, poiché si tratta di un lavoro che accompagna proprio il testo appena pubblicato, è probabile che esca a breve, visto che le spedizioni del libro inizieranno nel giro di due settimane. Inoltre, di recente, la star è stata paparazzata mentre aveva indosso una maglia con la stampa degli stessi cagnolini di cui sopra accompagnata dalla scritta “Hard Feelings, Harder D**k”. Dunque, è probabile che anche il merchandising del disco sia pronto.
Ma siamo sicuri che non ci sono spoiler dell’album? Forse, per saperne di più basta ricordare una vecchia intervista di Drake.
Nel giugno dello scorso anno, durante la promozione di Honestly, Nevermind, l’artista disse che stava lavorando alla stesura di un libro di poesie e al prossimo capitolo della sua raccolta di EP Scary Hours. Che le cose coincidano? Se consideriamo che il messaggio sul sito collegato al QR Code parla del vecchio Drake, possiamo dire che siamo vicini proprio al nuovo capitolo della saga Scary Hours.