L’attesa aumenta. Bisognerà aspettare ancora per ascoltare il nuovo album di Drake: For All The Dogs è stato posticipato di due settimane.
Drake: troppi impegni
Il troppo stroppia, lo sa bene Drizzy che si trova davanti a un dilemma: completare il tour o pubblicare il nuovo disco? For All The Dogs sarebbe dovuto uscire venerdì 22 settembre 2023, come annunciato dallo stesso artista. Tuttavia, i concerti per la tournée It’s All A Blur Tour in coppia con 21 Savage l’hanno costretto a rivedere i piani. Il 6 God ha pensato di trovare il giusto equilibrio nel far quasi coincidere la data di uscita del disco con l’ultima tappa del tour, facendo uscire l’album il 6 ottobre, tre giorni prima del live che porterà a compimento la serie di spettacoli. L’artista ha condiviso questo aggiornamento via Instagram Stories:
«Okay my dilemma I am faced with is I either cancel shows to finish the album or I complete the mission and drop the album before the last show. I owe you all these memories we are building and anywhere we have missed to date we will be spinning back for sure. For All The Dogs October 6th Its only right…»
Drake: gli strascichi del primo singolo
Se il disco è stato rimandato, il primo singolo ha già fatto la sua comparsa. Venerdì 15 settembre è uscito il pezzo Slime You Out in coppia con SZA, alla loro prima collaborazione musicale. L’annuncio della canzone non ha fatto felice tutti. Non si tratta di beghe lavorative né di drammi amorosi (anche se tra Drake e SZA c’è stato un flirt, come ammesso dai diretti interessati), ma di polemiche legate all’immagine.
Per il brano che anticipa l’album, Drake ha scelto una foto di Halle Berry come cover. Questa ritrae l’attrice, che ha indossato i panni del personaggio Tempesta nella saga sugli X-Men della Fox, ricoperta di slime verde. Lo scatto riguarda un fatto accaduto durante i Nickelodeon Kids’ Choice Awards del 2012. A quanto pare, Drake ha usato la foto seppure Halle Berry gli aveva espressamente detto di non farlo.
Quest’ultima ha spiegato il suo risentimento nei commenti a un suo post su Instagram, dicendo che Drake non ha tenuto conto del suo rifiuto. Un utente le ha poi fatto notare che la foto è utilizzabile pagando la relativa quota su Getty Images, ma l’attrice ha sottolineato che il cantante aveva chiesto il suo permesso ricevendo un rifiuto categorico, aggiungendo che Drake si è comportato da stronzo.