L’11 febbraio 2024, per la prima volta all’Allegiant Stadium di Paradise in Nevada, si terrà la 58esima edizione del Super Bowl e sarà Usher l’artista scelto per l’Halftime Show, l’esibizione più ambita per un artista, nonché la più seguita del mondo.
Ad annunciarlo è Apple Music, sponsor unico dell’Halftime Show per il secondo anno consecutivo.
Un’occasione pazzesca quella offerta a Usher considerando anche i numeri che da ormai più di 20 anni fa l’Halftime Show del Super Bowl che, fra l’altro, lo scorso anno con Rihanna è stato l’Halftime più seguito di sempre. Lo stesso cantante ha dichiarato essere nella sua lista dei desideri da molto tempo.
Un sogno che diventa realtà ma che Usher già aveva assaporato nel 2011
“Mi è stato chiesto diverse volte: ‘Quali sono i parametri di riferimento o quali sono le cose che contano di più per te?’. Ovviamente esibirsi – ha spiegato il Usher – ma, più precisamente, potermi esibire su quel palco, perché tantissimi artisti straordinari lo hanno onorato con show straordinari. Ovviamente con questo annuncio per me è iniziata l’ossessione, ma, ragazzi, volete mettere l’eccitazione di questo momento e la possibilità di assaporarlo? È come la prima volta che si ha l’opportunità di ascoltare una propria canzone alla radio. Per me l’halftime show del Super Bowl è la stessa cosa“.
Non è la prima volta su quel parco per Usher – come già è accaduto per Beyoncè o Bruno Mars – che già nel 2011 aveva avuto un assaggino di quello che accade durante lo show. Era l’anno dei Black Eyed Peas, quello di I Gotta Feeling, il 45° Super Bowl, che fra un tempo e l’altro, ha visto salire sul palco al fianco della band da record anche Slash e Usher per due brevi ma intensissimi featuring.
Il giorno del Super Bowl uscirà il nuovo album di Usher dopo 7 anni
Ma l’anno prossimo il palco di Las Vegas sarà tutto suo anche se non escludiamo sorprese alle quali ormai siamo abituati. Potrà essere un ospite o addirittura un annuncio: Rihanna aveva rivelato di essere incinta proprio al Super Bowl dello scorso anno.
Usher un “piccolo” annuncio l’ha già fatto: sarà proprio l’11 febbraio, data del Super Bowl, il giorno di uscita del suo prossimo lavoro discografico Coming Home, il primo dopo Hard II Love del 2016.