È tempo di calcare il palco dei grandi eventi. Dopo aver conquistato dischi d’oro e platino con l’ultimo album, Drillionaire porterà il suo 10 al Mediolanum Forum di Assago per uno show ricco di ospiti.
Drillionaire: data e probabile scaletta
Se il disco è stato un raduno, il palco sarà il campo sul quale scendere per dare spettacolo. Per questo speciale live, i primi artisti annunciati che affiancheranno il producer sono Lazza, Sfera Ebbasta, Gué, Shiva, Tony Effe, Anna, Paky, Noemi, Mahmood, Drefgold e Taxi B mentre molti altri nomi saranno svelati man mano, come quello di Guè il quale ha condiviso il flyer dell’evento tra le Instagram Stories: semplice supporto oppure c’è Yalla nell’aria? Il concerto si svolgerà nel consueto giorno delle partite di calcio (prima del cosiddetto “calcio spezzatino”): l’ex calciatore porterà la sua squadra al prestigioso palazzetto dell’hinterland milanese domenica 17 dicembre.
Non si conoscono i dettagli, ma a giudicare dagli ospiti possiamo immaginare che la scaletta prevede brani come 90 Special, Bon Ton (quindi, probabilmente, ci sarà anche Blanco), la title track 10, Parole (scommettiamo che parteciperà anche Tedua, che calcherà lo stesso palco già quattro giorni prima di questo evento per il suo concerto?) e Fashion. È probabile che il live sia l’occasione anche per esibirsi con altri brani al di fuori del disco, come i singoli estratti dagli album Elo e Salvatore (entrambi prodotti da Drillionaire), vista la presenza, tra gli altri, di Drefgold e Paky.
Drillionaire: l’emozione del producer e il rapido sold out
Il producer ha annunciato la data con un post su Instagram. Nelle sue parole di ringraziamento verso i suoi colleghi traspare l’emozione per i risultati ottenuti, i quali gli hanno consentito di conquistare un grande palco come quello che si accinge a calcare:
«Per me oggi è un giorno davvero importante. Penso sia arrivato il momento di spendere due parole sul percorso che mi ha portato fino a questo momento. Dire semplicemente grazie agli artisti con cui ho lavorato giorno dopo giorno per arrivare fino a qui credo sia riduttivo. Hanno portato i miei beat sui palchi più fighi d’Italia e per questo ho deciso di ricambiare finalmente suonando insieme tutte le nostre hit una dietro l’altra facendovi perdere la voce facendo un evento unico sul palco più prestigioso che potevo immaginare, il Mediolanum Forum».
In sole quattro ore, i biglietti sono andati a ruba facendo segnare il tutto esaurito. Non è la prima volta, soprattutto per i grandi palchi, che a séguito di un sold out vengono annunciati ulteriori live nello stesso luogo per i giorni successivi. Sarà così anche stavolta? D’altronde, nel comunicare la fine dei biglietti, Drillionaire ha scritto: «10 tour is coming».