Bando alle ciance, è tempo di fare sul serio. Il tanto atteso joint album di Salmo e Noyz Narcos sta per diventare realtà: i due rapper hanno annunciato il disco CVLT.
Salmo e Noyz Narcos: un disco da brividi
È da circa un anno che si rincorrono le voci di un loro progetto a quattro mani. Dopo una quantità di featuring, negli ultimi dieci anni, tale da poter comporre un Ep, Lebon e Noyz si accingono a esaudire il sogno di molti fan. CVLT è il frutto di un lavoro iniziato almeno nel novembre 2022, periodo in cui entrambi gli artisti si sono mostrati in studio insieme tramite delle Instagram Stories.
L’album è stato annunciato con cortometraggio diretto dall’Hitchcock italiano Dario Argento e dal duo di registi romani YouNuts, al momento pubblicato solo su Prime Video sulla scia della preesistente collaborazione tra il colosso americano e Salmo. Nella clip a tinte horror prodotto da Think Cattleya e Maestro, i due artisti raggiungono il regista del brivido in una tetra villa. Dopo un breve scambio di battute, i rapper vengono massacrati da un killer, diventando i protagonisti del film che Argento sta girando. il corto si chiude con il regista che rompe la quarta parete per invitare gli spettatori a una non precisata prossima pellicola.
Salmo e Noyz Narcos: una collaborazione spoilerata
Che la nuova musica tra Salmo e Noyz fosse imminente si era capito al Marrageddon di Milano. In quell’occasione, i due rapper si sono esibiti con un inedito – che dovrebbe intitolarsi Respira – che utilizza un sample di Breathe dei Prodigy e vede il featuring di Marracash, insieme con loro sul palco per una performance spettacolare.
Dal cortometraggio – con gli inquietanti oggetti di scena e i sinistri personaggi – e l’inedito – con barre taglienti e infuocate – è lecito aspettarsi un album crudo con rime affilate e senza peli sulla lingua. D’altronde, Salmo e Noyz ci hanno già abituato a tracce del genere sia da soli che in coppia, come Rob Zombie, Mic Check o la più recente Millesimati dal disco Botox di Night Skinny.
Il joint album di Salmo e Noyz Narcos è già disponibile per il pre-ordine nei formati CD e vinile, anche in versioni esclusive. Inoltre, sono già disponibili due t-shirt del merchandising che, molto probabilmente, si arricchirà con la pubblicazione del disco o un eventuale tour. Tuttavia, non si conosce ancora la data esatta di uscita del joint album. Quella indicata da Amazon è il 3 dicembre di quest’anno, ma sembra improbabile, poiché si tratta di una domenica e il consueto giorno delle uscite musicali è il venerdì.