L’abbiamo incontrato all’Invincible Fest a Roma i primi di settembre dove Urban Radio era radio ufficiale. Kid Yugi è stato scelto fra gli invincibili per l’edizione 2023 del festival organizzato all’EUR Social Park.
Alessandra Bellotti, voce del primo pomeriggio di Urban Radio, ha approfittato per fare qualche domanda a Kid Yugi, uno dei nomi da tenere sott’occhio nel nuovo rap game.
Kid Yugi, nome d’arte di Francesco Stasi, classe 2001, da Massafra in provincia di Taranto, è uno dei nomi di spicco della nuova scena italiana. Il giovane cantante pugliese, nonostante non rientri ancora ufficialmente fra i big, ha dimostrato negli ultimi mesi di riuscire a far accadere “qualcosa” attorno a sé e al suo nome. Fra le altre cose, il giovane rapper è salito sul palco del Marrageddon a Milano lo scorso 23 settembre ed è fra i featuring della prima traccia dell’ultimo acclamato lavoro discografico di Tedua “Paradiso Artificiale“.
Non a caso era fra gli invincibili, quelli del futuro, all’Invincible Fest 2023 che quest’anno si è dedicato alla cultura Urban.
Kid Yugi: l’intervista su Urban Radio all’Invincible Fest
“Essere considerato fra gli invincibili mi da una sensazione di rispetto nei confronti del compito che gli altri pensano che io abbia” ha spiegato il giovane rapper ai microfoni di Urban Radio.
Sui suoi Invincibili cita anche i Club Dogo che da pochi giorni sono tornati sulla scena annunciando tre date al Forum nel 2024.
“Fate quello che vi sentite, sempre, non pensate a nient’altro se non a quello che vi piace fare” dice a tutti quelli che si ispirano a lui magari sperando in un futuro in questo mondo. Lui sta scalando le vette e presto lo ritroveremo certamente al fianco dei più grandi come sta dimostrando negli ultimi mesi.