Non si perde tempo. A poco più di tre settimane di distanza dall’uscita di Set It Off, Offset ha svelato l’arrivo di un nuovo album a febbraio 2024.
Offset: la collaborazione con suo figlio e il prossimo disco
Raggiunto dai microfoni di TMZ fuori da una pizzeria a Beverly Hills, il rapper ha risposto alla reporter che gli ha chiesto se avesse mai preso in considerazione l’idea di coinvolgere i suoi figli in un progetto artistico, rivelando che venerdì 10 novembre uscirà qualcosa in collaborazione con uno di loro, ma non si tratterà di una canzone. Probabilmente si tratta del quasi 14enne Jordan, il maggiore, visto che già l’anno scorso giravano video nel quale l’adolescente era intento a creare beat.
Successivamente, la giornalista gli ha chiesto a quali altri progetti sta lavorando ultimamente, con Offset che ha dato una risposta secca:
«Il prossimo album uscirà a febbraio, ti sto dando un’esclusiva»
Offset: cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo album?
Il prossimo disco del rapper uscirà quattro mesi dopo Set It Off, un progetto discografico che gli sta dando molte soddisfazioni. Al suo debutto l’album si è posizionato al quinto posto della classifica Billboard con 70mila copie vendute, collezionando anche milioni di view per i video dei singoli usciti finora. Su tutti, svetta una delle due collaborazioni con sua moglie Cardi B, il brano Jealousy che al momento ha segnato 22 milioni di visualizzazioni su YouTube e 36 milioni di stream su Spotify.
Al contrario delle recenti tendenze, si tratta di un disco corposo di ben 21 tracce, molte delle quali hanno anche versioni alternative contenute nella raccolta Set It Off (Versions). È un progetto che sta unendo pubblico e critica con giudizi positivi, ora è lecito domandarsi se il prossimo disco consisterà in un passo avanti ulteriore oppure se l’eccessiva fretta possa inficiare la qualità musicale. Tuttavia, se il rapper si trova in un particolare momento creativo positivo, perché non sfruttarlo? Inoltre, con il ritmo talvolta eccessivamente veloce che ha il mercato musicale attualmente, è probabile che il prossimo album sarà una versione deluxe dell’ultimo o che conterrà dei pezzi strategicamente messi da parte.