Album pubblicato, record portato a casa e un nuovo pezzo. Il Pink Fiday 2 di Nicki Minaj è partito come un razzo e non intende fermarsi: la rapper ha messo a segno grandi numeri su Spotify con il nuovo progetto a cui si è appena aggiunto un brano con 50 Cent.
Nicki Minaj: il featuring di 50 Cent e i nuovi brani
La prima collaborazione delle due star è una versione alternativa di Beep Beep, brano già contenuto nell’ultimo disco, ma con le sole strofe della rapper del Queens. La collaborazione era stata anticipata da Nicki nel giorno del suo compleanno nonché dell’uscita di Pink Friday 2, rispondendo a un post su X (ex Twitter) di un account a lei dedicato il quale faceva notare che la rivista Complex aveva definito Everybody con Lil Uzi Vert e Beep Beep le migliori canzoni dell’album:
«Well wait til they hear Schfifty Schent verse on it next week».
Ma le sorprese non sfiniscono qui. Nonostante il disco sia uscito da pochi giorni, sembra che arriverà una sorta di versione deluxe con una canzone al giorno fino a venerdì 15 dicembre 2023, per un totale di quattro nuovi brani, di cui uno è il pezzo con 50 Cent.
Nicki Minaj: due giorni per un record
Il nuovo disco della rapper ha fatto il botto. In soli due giorni, Pink Friday 2 potrebbe già essere certificato disco d’oro in America. Secondo Chart Data (che si occupa di monitorare vendite e stream), l’album ha superato le 500mila unità vendute. Questi numeri da capogiro sono dovuti in gran parte ai singoli Red Ruby Da Sleeze, Super Freaky Girl e Last Time I Saw You – contenuti nell’album – che sono stati pubblicati molto prima rispetto all’intero progetto e, quindi, hanno avuto più tempo per macinare streaming.
Ma la certificazione non basta. Grazie a questi numeri, Nicki Minaj ha segnato anche un importante record: quello di Pink Friday 2 è il più grande debutto per un album di un’artista hip hop donna con 41 milioni di stream su Spotify. Mesi fa, scrisse su X (ex Twitter) che avrebbe pubblicato uno dei più grandi album di tutti i tempi e questi numeri indicano che ha mantenuto la parola.