Urban Radio
solo il meglio dell'hiphop e r&b
In DAB a Roma e nel Lazio - Milano e Lombardia
CHI SIAMO?
Urban Radio è la prima radio in Italia incentrata sul genere Hip hop e R&B con speaker in diretta tutti i giorni. Trasmettiamo i grandi successi italiani e internazionali: da Eminem a Jay Z, passando per Drake, Rihanna e Beyoncè, fino agli artisti italiani come Fabri Fibra, Marracash e Guè.
IL NOSTRO TARGET?
Urban Radio ha come Target di riferimento uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni attratti dal genere hiphop e r&b.
Trasmettiamo in DAB a Roma, Milano, Monza, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Bergamo, Varese, Como, Novara.
Trasmettiamo in DAB a Roma, Milano, Monza, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Bergamo, Varese, Como, Novara.
I numeri DI URBAN RADIO
Copertura
0
miln
di ascoltatori raggiungibili
streaming
0
connessioni/mese
Follower
0
utenti su Instagram
Fanpage
0
utenti su Facebook
GLI STEP DEL TUO SPOT
1. SCRITTURA DEL TESTO
Il nostro copywriter, dopo essersi confrontato con te, si metterà al lavoro per scrivere il testo del tuo spot
2. INCISIONE DELLE VOCI
Una volta approvato il testo, i nostri doppiatori entreranno in studio per registrare i voiceover del tuo spot
3. AUDIO EDITING
Le voci saranno inviate al nostro producer che aggiungerà la giusta atmosfera sonora con le basi musicali e i sound effects
4. MESSA IN ONDA
Una volta approvato lo spot registrato, montato e finito, lo trasmetteremo gratis su Urban Radio per 100 volte in 30 giorni consecutivi.
I VANTAGGI INCLUSI
SPOT DI PROPRIETÀ
Lo spot che realizzeremo è di tua proprietà, quindi potrai riutilizzarlo dove e quando vuoi per sempre.
IMMAGINE SONORA
Potrai aggiungere una immagine sonora e spiegare il tuo brand e i tuoi servizi usando suoni, musica e parole
PUBBLICO NUOVO
Attraverso Urban Radio potrai raggiungerai un pubblico nuovo che non aveva mai "ascoltato" il tuo brand
Voglio pIÚ INFO
suLLO SCONTO DEL 50% SULLA PUBBLICITÀ
Compila il form per ricevere maggiori informazioni sulla promo
ALCUNI BRAND CHE
CI HANNO GIÀ SCELTO
Scopri chi ha scelto Urban Radio per la sua pubblicità in radio








VUOI PARLARE CON NOI?
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Scegli giorno e orario in cui vuoi essere contattato
Perché conviene LA PUBBLICITÀ IN RADIO?
+ Efficaci
La Radio ha un ROI fino a 10 volte l’investimento e un effetto moltiplicatore sugli altri media
La radio aumenta l’efficacia delle campagne tv, digital, stampa e outdoor. L’origine di questa capacità deriva dalla caratteristica unica della radio: è un media “solo audio” in grado di stimolare quindi aree specifiche del cervello che aumentano il recall delle campagne visive.
+ Conosciuti
L’ascolto continua anche dopo la pubblicità
La radio è il media in cui gli spot sono più ascoltati. La ripetizione dei messaggi, rende i brand familiari e la familiarità genera simpatia. Questo rende la radio un media perfetto per cercare nuovi clienti o raccontare ai clienti qualcosa che non sapevano.
+ Cliccati
Perché chiama subito all’azione, soprattutto online
Circa un quinto degli ascoltatori in rete sta ascoltando la radio anche in questo momento, quindi li separa solo un click dall’interazione con i brand. La radio stimola le ricerche sul web e quindi anche le vendite dei siti e-commerce.
+ Targettizzati
Perché ha una targetability efficientissima
Aumentano da anni gli ascoltatori 35-64enni con la più alta capacità di spesa, ma la radio non ha mai perso la sua vocazione di mezzo giovane: nel segmento 18-24 raggiunge il 76,25% degli italiani. Il livello di scolarizzazione degli ascoltatori è superiore alla media nazionale. Il 66,97% ha una Laurea o un diploma di Media Superiore.
+ Ricordati
Perché aumenta lo “share of mind” delle marche
Così come la radio lancia i successi che “scalano le classifiche”, la radio rende famoso qualsiasi brand. Un brand che investe in una campagna radiofonica può creare una share of mind importante fino a diventare la scelta “top of mind” di milioni di consumatori.
+ Friendly
Perché la radio è passione, emozione e amicizia
Gli speaker delle radio sono i primi influencer, i loro programmi sono un contesto perfetto per sponsorizzazioni, promozioni e per le “citazioni in diretta” che sono uno strumento potentissimo: quando il conduttore dice “salutiamo gli amici dell’azienda tal dei tali”, per chi ascolta, quell’azienda è l’amica di un suo amico.
Voglio pIÚ INFO
suLLO SCONTO DEL 50% SULLA PUBBLICITÀ
Compila il form per avere più info sulla promo
Come ascoltarE URBAN RADIO
Radio DAB+

Ci trovi sulla tua autoradio DAB cercando “Urban Radio” a Roma, Milano, Monza, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Bergamo, Varese, Como, Novara.
Worldwide
Streaming Audio
Ascoltaci in streaming sul nostro sito da tutti i device
Smart Speaker
Ascolta Urban Radio su Alexa e Google Home

Ascoltaci sulla tua Radio Dab+
Ci trovi sulla tua autoradio DAB cercando “Urban Radio”.
Copriamo le zone di Roma, Milano, Monza, Pavia, Lodi, Brescia, Cremona, Bergamo, Varese, Como, Novara.
Siamo anche online,
su tutti i tuoi dispositivi
Ascoltaci in streaming sul nostro sito dal tuo device preferito: computer, telefono o tablet.

Domande frequenti
Posso scegliere io i testi e i contenuti della pubblicità?
Certo!
Potrai indicarci i prodotti o i servizi che vorrai promuovere e stabilire insieme a noi il tipo di pubblicità, il tipo di voce e l'ambientazione sonora che più si adatta alla tua azienda.
Dopo quanto tempo il mio spot è in onda?
Il tempo dipende molto dalla complessità in fase di scrittura dello spot e in fase di montaggio audio.
Di solito in una settimana il tuo spot sarà pronto per andare in onda.
Quanto Dura uno spot Radiofonico?
La durata degli spot radiofonici varia da 20 a 30 secondi e possono essere ad una voce o più voci.
Cos'è una citazione?
La citazione è un intervento sponsorizzato interpretato dal conduttore in diretta.
Ha un effetto maggiore rispetto ad uno spot perché sfrutta il credito che lo speaker ha presso gli ascoltatori (che si affezionano, si confrontano e spesso si identificano con i loro personaggi radiofonici di riferimento).
Una citazione si arricchisce di quell'aspetto emotivo e di coinvolgimento che lo trasforma in un messaggio vivo e sempre diverso perché sfrutta la parlantina del conduttore e la sua personalità per descrivere il prodotto.
Cos'è un Billboard?
Il billboard è uno spottino di circa 10-15 secondi che precede un determinato contenuto della radio, ad esempio il meteo, il traffico o una rubrica.
Ad esempio le Billboard vengono inserite prima delle Urban Pills e servono a "sponsorizzare" quel determinato contenuto.
I billboard sono più efficaci degli spot perchè sono separati dalla punbblicità e sono momenti esclusivi legati ad un determinato contenuto dove è presente un solo sponsor.
Voglio pIÚ INFO
suLLO SCONTO DEL 50% SULLA PUBBLICITÀ
Compila il form per avere più info sulla promo