La possibilità di un album congiunto tra 50 Cent ed Eminem sembra sempre più vicina. Dopo anni di collaborazioni e speculazioni, i due rapper potrebbero tornare insieme in un progetto che farebbe sognare milioni di fan.
50 Cent conferma: “Tornerò in cabina di regia”
Il 26 dicembre, 50 Cent ha condiviso un messaggio su Instagram che ha riacceso le speranze dei fan: “Sembra che alla fine tornerò in cabina di regia! Devo solo fare questa residenza a Las Vegas prima”. Una dichiarazione che conferma il suo ritorno alla musica, dopo anni di pausa da un album di inediti.
Attualmente, il rapper è impegnato con il suo primo progetto di residenza a Las Vegas, intitolato “50 Cent: In Da Club”, al PH Live at Planet Hollywood Resort & Casino. La serie di spettacoli esclusivi include sei date, da venerdì 27 dicembre 2024 a sabato 4 gennaio 2025, con una performance speciale di Capodanno sponsorizzata da Sire Spirits.
Eminem: “Questione di tempistica e organizzazione”
Anche Eminem ha recentemente parlato del progetto, spiegando che l’unico ostacolo era legato alla tempistica. Tuttavia, ora questo problema sembra superato, aprendo la strada a un possibile album congiunto.
50 Cent, da parte sua, aveva già anticipato l’intenzione di tornare alla musica nel 2023, quando rivelò che Eminem lo aveva contattato: “Appena l’ho detto, ho ricevuto un messaggio da lui che mi diceva che aveva già parlato con Dre, che Dre c’è e che ha della roba pazzesca da farmi sentire”. Il coinvolgimento di Dr. Dre non è una novità: il leggendario producer ha spesso contribuito a rendere iconiche le collaborazioni tra i due artisti.
Un ritorno alle radici
L’atteso album congiunto rappresenterebbe una pietra miliare nelle carriere di entrambi. I fan ricordano con affetto le loro collaborazioni precedenti, come “Patiently Waiting”, “Peep Show”, e “Crack a Bottle”, che hanno segnato un’epoca nel mondo del rap.
Anche se una data ufficiale di uscita non è ancora stata fissata, l’attesa è alta e i fan non vedono l’ora di ascoltare cosa emergerà da questo nuovo capitolo nella lunga storia di collaborazione tra 50 Cent ed Eminem.