Dopo la firma con la label americana e l’ascesa negli streaming, Anna si prepara al suo primo tour nei club italiani.
Anna: le date della tournée
Reduce da un 2023 costellato di successi al punto da essere risultata l’artista femminile più ascoltata in Italia su Spotify, Anna sta per aggiungere un altro importante tassello per la sua carriera artistica ovvero il primo tour nei club, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, che toccherà le principali città italiane durante il prossimo autunno. La tournée partirà da Napoli venerdì 8 novembre e si chiuderà a Roma sabato 30 novembre per un totale di sei date (al momento, ma non è escluso che possano aggiungersene altre) nelle quali Anna sarà protagonista davanti alle migliaia di fan che finora le hanno consentito di ottenere 14 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre un miliardo e mezzo di stream.
Di séguito il calendario del tour:
- 8 novembre 2024 – Napoli, Casa della Musica
- 15 novembre 2024 – Torino, Teatro Concordia
- 19 novembre 2024 – Milano, Fabrique
- 23 novembre 2024 – Molfetta (BA), Eremo Club
- 27 novembre 2024 – Bologna, Estragon
- 30 novembre 2024 – Roma, Atlantico
I biglietti sono già disponibili online sul sito di Ticketone e da lunedì 29 aprile alle ore 10:00 sarà possibile acquistarli anche in tutti i punti vendita autorizzati.
Anna: l’album di debutto coinciderà con il tour?
Dopo un lungo periodo trascorso fra dj set nei locali e le ospitate nei principali festival italiani, Anna è pronta a essere la protagonista assoluta con tutta la sua energia in questo tour autunnale per chiudere in bellezza anche quest’anno.
Il suo 2024 è già iniziato alla grande prima con l’uscita di I got it, il singolo che al momento conta più di tre milioni e mezzo di stream su Spotify e oltre un milione di view su YouTube, poi con l’accordo per essere rappresentata negli Stati Uniti da Republic Records, la label americana con la quale hanno già firmato star mondiali del calibro di Nicki Minaj, Taylor Swift, Drake, Ariana Grande e The Weeknd).
Inoltre, lo scorso mese, la rapper ha lanciato il suo merch ufficiale Baddies Lounge, definito come gli abiti e gli accessori “solo per vere baddies e veri bad boys”, di cui la prima linea è andata sold out in pochissimo tempo.
La scorsa settimana è uscito il suo ultimo singolo Vieni dalla Baddie (interlude), un club banger, nel pieno stile dell’artista di Gasolina, su sonorità rap e r’n’b che richiamano gli inizi degli anni 2000 e un incalzante sexy beat. Come se fosse una partita a scacchi, tutte le mosse di Anna sono state azzeccate, a mettere la ciliegina sulla torta manca solo l’album di debutto. Che sia il prossimo passo che coincida con il suo primo tour nei club?