Antonio Dikele Distefano arriva all’Università IULM di Milano per affrontare i temi della diversità e dell’inclusione.
Venerdì 25 novembre, il direttore di Esse Magazine sarà ospite dell’ateneo insieme al Dr. Maurice Stinnett, Head of Global Equity, Diversity and Inclusion di Warner Music Group.
L’iniziativa nasce nell’ambito della Milano Music Week e tocca argomenti fondamentali nella società moderna, specialmente nel campo musicale.
L’appuntamento è promosso da Warner Music Italy e FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana.
Stinnett e Dikele parleranno delle somiglianze e delle differenze tra i dibattiti sulla giustizia razziale e sociale in Italia e negli Stati Uniti, nonché delle loro esperienze personali di contribuire a guidare il cambiamento in entrambi i Paesi.
L’obiettivo è condividere gli apprendimenti sui temi comuni dell’accettazione e sulle sfide relative al superamento della discriminazione e alla promozione della diversità, dell’equità e dell’inclusione nelle diverse società.
Antonio Dikele Distefano afferma: “Ottenere una voce per chi pensa di non averne diritto, fornire modelli in cui possano riconoscersi i giovani neri italiani, aiutarli a sviluppare le loro carriere e fornire gli strumenti per farsi vedere e conoscere. Questo è quello che voglio fare con il mio lavoro: raccontare storie semplici che possano rappresentare tutti”.
“E in questo la musica credo abbia un ruolo importante, ha la capacità di offrire opportunità a tutti e di garantire un canale d’espressione. Questa potenzialità va sfruttata e coltivata“.
La sessione si terrà venerdì 25 novembre alle ore 11.00 presso Sala dei 146, Iulm 6 dell’Università IULM di Milano con ingresso libero.