A poche settimane dall’uscita del suo primo album da solista, “JUNKIE” , ASP126, storico membro del collettivo romano Lovegang126 , torna a far parlare di sé annunciando le date del suo nuovo tour. Il “Junkie Club Tour 2025” toccherà sei città italiane, portando sul palco l’energia e l’eleganza di un progetto che rappresenta una svolta nella carriera musicale dell’artista. Ad aprire ogni concerto ci sarà lo showcase del collega e amico Ugo Borghetti , aggiungendo un ulteriore tocco di autenticità e connessione con il pubblico.
La datE del “Junkie Club Tour 2025”
- Venerdì 21 febbraio : Arci Bellezza – Milano
- Giovedì 27 febbraio : Sede Largo – Roma
- Sabato 1 marzo : Lizard Club – Caserta
- Giovedì 6 marzo : Locomotiva – Bologna
- Venerdì 28 marzo : Urbano – Perugia
- Sabato 5 aprile : La Gabbia – Livorno
JUNKIE: Un album eclettico e ricco di collaborazioni
ùIl tour nasce dal successo di “JUNKIE” , album pubblicato lo scorso 13 dicembre 2024 per Columbia Records. Un progetto composto da 8 tracce, in cui ASP126 esplora nuove sonorità, spaziando tra atmosfere malinconiche, synthwave anni Ottanta e brani più giocosi. Tra i featuring del disco spiccano i nomi di Branca , Franco126 , Tutti Fenomeni , Wayne e Ugo Borghetti , mentre la produzione è affidata a WISM e Fabio Grande .
“JUNKIE” rappresenta non solo un viaggio musicale, ma anche un punto di svolta nella carriera di ASP126, che si dimostra capace di rompere gli schemi e reinventarsi con uno stile unico e inconfondibile.
Chi è ASP126?
ASP126 , al secolo Luciano Nardoni, è uno dei nomi di punta del collettivo Lovegang126 , che ha segnato la scena rap italiana negli ultimi anni. Dopo vari progetti di gruppo e collaborazioni con artisti come Franco126 e Ugo Borghetti , ASP126 si è lanciato in un percorso da solista, dimostrando la sua capacità di evolversi e sperimentare.
Tra i suoi lavori più noti si ricordano:
- L’album “Asso di Guasconi” (2015) in collaborazione con Franco126;
- L’EP “Asper” (2019);
- Il disco “Senza Ghiaccio” (2019) con Ugo Borghetti;
- Il singolo di successo “Lungotevere” (2020);
- Il progetto collettivo “Cristi & Diavoli” (2023) è firmato Lovegang126.
Il 2024 segna l’inizio di un nuovo capitolo con il lancio di “JUNKIE” , accompagnato ora da un tour che promette di consolidare ulteriormente il suo ruolo nella scena musicale italiana. Il “Junkie Club Tour 2025” non è solo un’occasione per ascoltare dal vivo i brani di un album innovativo, ma anche per immergersi nell’energia e nella creatività di ASP126 e della scena romana, grazie anche alla partecipazione di Ugo Borghetti. Un appuntamento imperdibile per i fan del rap italiano!