Singoli, collaborazioni, record e ora un progetto all’orizzonte. Baby Gang ha svelato tracklist, featuring, titolo e data di uscita del nuovo album.
Baby Gang: due facce di una stessa medaglia
A sorpresa, Baby Gang ha annunciato il nuovo album, il terzo che segue Delinquente del 2021 e Innocente dello scorso anno, oltre a due Ep. Si intitola L’angelo del male e uscirà venerdì 26 aprile 2024 per No Parla Tanto Records / Warner Music Italy.
Vestito classico e abiti sportivi, il bianco e il nero, l’angelo e il diavolo ritratti sullo sfondo che giocano a scacchi, proprio come Baby Gang contro sé stesso. A guardare l’immagine condivisa sui social, sembra che il disco offrirà due facce della stessa medaglia che si mostrano in uno scontro intimista e personale del rapper. Questo dualismo, molto probabilmente, troverà ragione di esistere nei racconti del suo vissuto. Tuttavia, per il fil rouge del disco, l’artista potrebbe aver tratto ispirazione sia da Il gioco dell’angelo, il libro di Carlos Ruiz Zafón il quale narra come il compimento di un sogno può portare disonore, che dal problema matematico noto come Il problema dell’angelo attinente alla teoria dei giochi.
Baby Gang: I brani e le collaborazioni
Il disco sarà composto da sedici tracce. La maggior parte di queste presenta ospiti illustri: da Paky a Blanco, passando per Marracash, Emis Killa, Jake La Furia, Geolier, Gemitaiz, Madman, Lazza, Tedua, Sfera Ebbasta, Guè, Simba La Rue, Rocco Hunt, Niko Pandetta, Fabri Fibra, Ernia e Rkomi.
La presenza di così tanti featuring da un lato può far pensare alla voglia di ottenere facilmente grossi numeri in fatto di streaming e certificazioni (come quelli conquistati di recente sia in Italia che all’estero), dall’altro denota i riconoscimenti da parte dei maggiori esponenti della scena rap italiana verso Baby Gang.
Di séguito la tracklist completa:
- Guerra
- Gangster (feat. Paky)
- Adrenalina (feat. Blanco, Marracash)
- Agente (feat. Emis Killa, Jake La Furia)
- Miez a vie (feat. Geolier)
- Huracan (feat. Gemitaiz, Madman)
- Liberi
- Sola (feat. Lazza, Tedua)
- Bloods e crips
- Madame (feat. Sfera Ebbasta)
- Millionaire (feat. Guè)
- Assistente sociale (feat. Simba La Rue)
- Serenata gangster (feat. Rocco Hunt)
- Italiano (feat. Niko Pandetta)
- Non mi vedi (feat. Fabri Fibra, Ernia, Rkomi, Geolier)
- Venom