Ormai con i grandi palchi ha preso confidenza. BigMama si esibirà nell’opening act per il live di Doja Cat agli I-Days Milano Coca-Cola 2024.
BigMama: i grandi palchi del 2024
Con l’annuncio del live di apertura, la quarta del grande evento milanese si completa con una line-up tutta al femminile. Giovedì 27 giugno 2024, all’Ippodromo Snai San Siro, BigMama salirà sul palco prima dell’headliner Doja Cat. Con lei, ad anticipare l’esibizione della star di Los Angeles, ci sarà anche la cantautrice Hemlocke Springs. La rapper di Sangue avrà così una nuova occasione per esibirsi in un contesto molto importante dopo la partecipazione al 74° Festival di Sanremo e al Concertone del Primo Maggio di Roma (nella duplice veste di presentatrice e cantante). Ma non è tutto. Oltre a quello degli I-Days, il prossimo grande palco per l’artista sarà quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per Heroes Festival.
Il 2024 di BigMama ha finora dimostrato di essere un anno importante, portandola alla consacrazione davanti al grande pubblico. Simbolo del suo successo è stato, tra gli altri, lo speech a New York nell’ambito dell’iniziativa Gcmun talks di United Network, organizzazione associata al Dipartimento di Global Communications delle Nazioni Unite. A una platea composta da migliaia di studenti provenienti da diversi Paesi del mondo, la cantante ha tenuto un discorso intitolato Crescere e guardare al futuro nel quale ha parlato di temi molto importanti quali la lotta al bullismo, al body shaming e a qualsiasi forma di discriminazione o violenza.
BigMama: il libro “Cento occhi”
La penna di BigMama, però, non si ferma alla musica da inserire nei dischi o da portare sui palchi. Martedì 14 maggio è uscito il suo primo libro Cento occhi, omonimo di uno dei brani estratti dal suo ultimo album, un testo definito dalla stessa artista come un manuale per migliorarsi e perdonare.
È un libro che ha lo scopo di aiutare gli altri attraverso la storia di BigMama vista proprio dai suoi occhi. Con questo racconto autobiografico, le sue esperienze personali incrociano sentimenti comuni a molte persone legati al senso di inadeguatezza e alla voglia di rivalsa. Il libro è l’ennesima prova artistica della cantante per cercare di spronare quanti la seguono a rialzarsi sempre, credere in sé stessi e far valere la propria persona. Un’altra volta gli stessi messaggi di cui non ce ne sarà mai abbastanza.