Un feat inaspettato. Come singolo che anticipa il nuovo album, Camila Cabello ha pubblicato un brano in collaborazione con Playboi Carti.
Camila Cabello: i due brani all’origine e le anticipazioni
Si intitolata I Luv It il nuovo pezzo delle due star che per la prima volta hanno incrociato i microfoni. Il brano campiona il ritornello della canzone Lemonade di Gucci Mane del 2009 e interpola il brano di Rihanna Cockiness (Love It).
Il singolo I Luv It è stato anticipato da una serie di contenuti pubblicati (e poi cancellati) su Instagram lo scorso mese e da un breve video, pubblicato il 5 marzo, in cui è possibile ascoltare un estratto del pezzo. Nello stesso giorno, durante una partita NBA tra i Miami Heat e i Detroit Pistons, Camila è stata vista indossare una maglia da basket con la scritta I Luv It, per poi dare una copia al cestista statunitense Jimmy Butler prima della partita. La scorsa settimana è trapelata online una versione demo del pezzo, cosa che fortunatamente non ha intoppato la pubblicazione ufficiale come programmato.
Camila Cabello: la traccia con Playboi Carti diventerà una hit?
Nel comunicato stampa che ha accompagnato il pezzo e il video, Camila Cabello ha riflettuto sull’esplorazione della connessione con altre persone, al centro del pezzo con Playboi Carti:
«Alcune cose nel nostro regno umano mi fanno sentire come se fossi nello spazio e questa è una delle rarissime volte in cui ho avuto un’incredibile chimica con qualcuno. Parte di quel cocktail è anche il dramma emotivo tra te e quella persona, il caos, le farfalle, i nervi e la passione. È insostenibile, non è pacifico ed è estenuante, ma lo adoro».
Nella folle clip, diretto da Nicolás Méndez, Camila fa wrestling, sale sugli alberi, mangia torte mentre un ragazzo entra in casa con uno scooter e sorseggia bevande che escono direttamente dalla pompa di una stazione di rifornimento. Con la terza strofa entra nella scena Carti che rappa all’interno di un autogrill in compagnia di Camila. Il rapper porta il suo tocco urban all’interno di un pezzo pop molto catchy. I Luv It suona già come una hit pronta a sfondare le classifiche allo stesso modo della recente Carnival di Kanye West e Ty Dolla $ign con Rich The Kid e lo stesso Playboi Carti, brano che in America ha conquistato il primo posto della Hot 100 di Billboard.