Cardi B ha fatto scalpore al Met Gala 2024 con la sua apparizione mozzafiato, ma un errore durante un’intervista sul tappeto rosso ha scatenato polemiche.
Il Slip-Up di Cardi B al Met Gala
Durante un’intervista sul tappeto rosso del Met Gala 2024, Cardi B ha generato polemiche per non aver menzionato esplicitamente il nome del designer del suo abito. Parlando con Emma Chamberlain per Vogue, Cardi sembrava incerta sul designer del suo abito, facendo riferimento in modo vago a loro come “asiatico”. Quando Chamberlain ha insistito, Cardi ha ribadito la sua soddisfazione per l’abito, ma ha omesso di menzionare esplicitamente il nome del designer. Il vestito accattivante della vincitrice del Grammy, realizzato dal marchio cinese Windowsen, ha attirato l’attenzione per il suo design intricato, caratterizzato da quasi 3000 metri di organza che simboleggiano il terreno del giardino.
Nonostante la creazione elaborata, l’omissione del nome del designer da parte di Cardi ha deluso i fan, suscitando critiche online. Alcuni hanno espresso preoccupazione che il mancato riconoscimento di Cardi possa influenzare il futuro riconoscimento e le collaborazioni per Windowsen, mentre altri lo hanno visto come un dispetto verso l’identità e il talento del designer.
L’Elaborato Abito di Windowsen
L’abito accattivante indossato da Cardi B al Met Gala è stato creato dal marchio cinese Windowsen e ha catturato l’attenzione per il suo design intricato.
Puoi sempre contare su Cardi B per fare una dichiarazione audace sul tappeto rosso, qualunque sia l’occasione. Allontanandosi dal fashion pack, la rapper ha scelto una creazione d’avanguardia disegnata da Windowsen , una delle etichette emergenti più cool della moda.
Il designer di Windowsen Sensen Lii, originario della Cina ma ora residente ad Anversa, è diventato noto per le sue creazioni futuristiche e simili ad alieni (compresi i suoi occhiali da sole e i tacchi mostruosi). Per Cardi B, la stilista ha realizzato un abito speciale che incanalava il glamour gotico: la sua silhouette nera, con spalle scoperte, era accompagnata da cumuli di tulle e un ampio strascico.
In mezzo alle critiche, una voce ha offerto rassicurazione a Windowsen, sottolineando la visibilità ritrovata portata dall’apparizione di Cardi al Met Gala. Nonostante l’errore, l’attenzione suscitata dal lavoro del designer era innegabile, segnalando potenziali opportunità di crescita e riconoscimento nell’industria della moda.
La Presenza Passata di Cardi al Met Gala
Ogni anno, Cardi B è una delle vestitrici sul tappeto rosso più teatrali ed esuberanti dell’evento. Impossibile dimenticare l’abito color sangue di bue Thom Browne del 2019 del rapper, completo di 30.000 piume e capezzoli di rubino da 44 carati. Nel 2022 invece si presentò con un elaborato abito a colonna Versace abbinato a una decappottabile Versace.
Le sue precedenti apparizioni sono state caratterizzate da una serie di outfit straordinari, che hanno catturato l’immaginazione dei presenti. L’ultima apparizione di Cardi al Met Gala è stata nel 2023, dove ha fatto una dichiarazione memorabile indossando quattro outfit sorprendenti durante l’evento e il suo dopo festa.
Prima del gala, Cardi è uscita dal suo hotel adornata con un abito rosa scintillante abbinato a un eccentrico copricapo di tulle. In seguito, ha optato per una parrucca argento e una grintosa fascia nera, rendendo omaggio sia a Chanel che a Karl Lagerfeld, in linea con il tema del gala, “Karl Lagerfeld: Una Linea di Bellezza.”
Sebbene Cardi abbia indossato diversi look durante la sua apparizione al Met Gala del 2023, ha rivelato in un’intervista all’inizio di quest’anno che aveva “paura” di feedback negativi per tutto il 2023.
“Mi sento come se mi fossi perso con tutto, sai, un sacco di commentatori musicali e tutto e un sacco di persone semplicemente dicono, sai, ‘Ha paura di pubblicare un album, ha paura di pubblicare la musica,’ “, ha detto Cardi. “L’anno scorso ho a malapena abbandonato la musica. È come se avessi paura di fare tutto.”
Come ha spiegato Cardi, aveva “paura di andare in diretta, avevo paura di pubblicare una foto, avevo paura di andare al club, e poi il giorno dopo vedere le persone, cosa avrebbero detto di me e tutto il resto”.
Da allora la musicista ha pubblicato due nuovi singoli, incluso il brano “Puntería” con Shakira , che ha definito un “sogno”.