Dall’exploit del 2015-2016 al quasi silenzio, finora. Charlie Charles è pronto a farci ascoltare nuova musica. Che sia l’inizio di un progetto firmato dallo storico produttore di Sfera Ebbasta?
Charlie Charles: una porta aperta sul suo mondo
A quattro anni da Calipso, l’ultimo singolo, il producer è pronto a tornare con un nuovo pezzo. Stando al video postato su Instagram, il brano conterrà un omaggio ai Beatles, probabilmente alla canzone Ob-La-Di, Ob-La-Da. Ma non è tutto.
Con il pre-save del brano su Spotify si ottiene la password per avere accesso al suo sito web dalle fattezze di un Mac, ma con il logo di una pera (escamotage per non incorrere in controversie legali dovute all’utilizzo della mela di Apple). Al suo interno ci sono alcune cartelle che aprono una porta sul mondo di Charlie Charles: dai live con Sfera all’intro di Bottiglie Privè suonata al piano davanti al Duomo di Milano, passando per i ricordi di Sanremo a fianco a Mahmood come producer di Soldi, diverse basi musicali e molto altro.
Charlie Charles: il nuovo singolo omaggia i Beatles
Nel sito di Charlie Charles c’è anche una cartella dedicata al nuovo singolo che contiene due file: la cover del disco Abbey Road (ovvero la celebre foto che ritrae John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison sulle strisce pedonali della iconica strada londinese) e lo screenshot della schermata di Spotify che mostra la versione rimasterizzata del disco The Beatles con in play proprio il suddetto pezzo Ob-La-Di, Ob-La-Da. Solo due jpg e nient’altro, non vengono svelati nemmeno gli artisti presenti nel singolo.
Una curiosità sullo pseudo Mac di Charlie è la presenza di una cartella vuota nominata “Album” nel cestino. Più volte Charlie Charles ha fatto vaghi riferimenti a un possibile disco per poi smentire in tempi recenti. Che questo sia indice di aver messo una pietra sopra all’idea di produrre un album tutto suo? Probabilmente, il nuovo singolo sarà l’inizio di un nuovo percorso artistico che prevede più singoli e nessun disco, com’è di tendenza negli ultimi periodi per diversi artisti.