Da “tu vuoi un beat di Charlie, ma non lo sai usare” a “tu vuoi un beat di Charlie, ma lo devi trovare”. La comunicazione non convenzionale per il nuovo progetto di Charlie Charles continua e stavolta ci porta a fare una caccia al tesoro per ascoltare uno spoiler del nuovo singolo.
Charlie Charles: le coordinate del nuovo brano
Mentre Party Like a Deejay – l’evento targato Radio Deejay – riempiva Parco Sempione a Milano, un cartonato di Charlie è sbucato tra la folla. I fan più attenti già erano in attesa di trovare qualcosa proprio in quel luogo. Infatti, nel sito web usato per la campagna di lancio del nuovo singolo sono sbucate una data e un orario con delle coordinate: domenica 11 giugno 2023, ore 15:00, 45°28’17.4″N 9°10’40.6″E.
Sul retro della sagoma era presente un QR Code che, se scannerizzato, dava la possibilità di ascoltare uno spoiler della strumentale del nuovo singolo. Quei pochi secondi hanno generato il solito tran tran delle voci di corridoio: chi ci sarà ad accompagnare il producer in questa ormai prossima avventura?
Charlie Charles: l’ipotesi sui featuring
Le voci che circolano nel web danno per certi tre nomi sul beat di Charlie: Ghali, thasup e Fabri Fibra. Il producer ha già collaborato con i tre artisti (si pensi al percorso comune con Ghali, a s!r! di thasup oppure a Calipso con Fabri Fibra). D’altronde, alcuni indizi ci sono.
In una chat dello pseudo WhatsApp presente nel suddetto sito realizzato per la campagna di lancio, Charlie Charles ha scritto: «Siamo in 4 pure noi». Inoltre, tra le tante foto che avrebbe potuto mostrare sul sito, ha scelto anche degli scatti proprio con Fibra e Ghali, tra gli altri. Magari, a breve, spunterà pure l’avatar di thasup. Non ci resta che aspettare per saperlo, nel frattempo possiamo solo immaginare come starebbero bene i tre artisti insieme sul beat di Charlie.