Nuovo successo in arrivo? Dopo l’exploit raggiunto negli ultimi periodi, Clara si prepara a pubblicare il suo disco di esordio.
Clara: un sogno che si avvera
Con alle spalle un 2023 importante nel quale ha vinto il Premio Lunezia e Sanremo Giovani, oltre ad aver conquistato tre dischi di platino con Origami all’alba e uno d’oro collaborando con Mr. Rain a Un milioni di notti, Clara è pronta a fare il suo esordio discografico con Primo, l’album in uscita venerdì 16 febbraio per Warner Music Italy. Il disco, già disponibile in pre-order, conterrà sia il brano Diamanti grezzi con il quale gareggerà alla 74° edizione del Festival di Sanremo che l’inedito Ragazzi fuori, canzone scritta e cantata per la colonna sonora della quarta stagione di Mare fuori disponibile dal 1 febbraio 2024 su Raiplay.
L’artista ha commentato l’uscita dell’album come un sogno che si avvera, facendo riferimento anche all’ultimo anno costellato di successi e traguardi raggiunti:
«Mi sono sempre detta che, secondo me, ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto. Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre. Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».
Clara: il tour
L’uscita del disco Primo sarà accompagnata da un tour nei club con il quale porterà la propria musica live per la prima volta in tutta Italia nel marzo di quest’anno. Queste le date:
- 17 marzo 2024 – Padova – Padova Hall
- 20 marzo 2024 – Firenze – Viper Theatre
- 21 marzo 2024 – Roma – Largo Venue
- 22 marzo 2024 – Bari – Demodè Club
- 24 marzo 2024 – Napoli – Duel Club
- 26 marzo 2024 – Milano – Magazzini Generali